Serie A femminile: giornata finale

Giornata finale, giornata di vertetti. La Serie A femminile italiana di calcio torna per un’ultima giornata da vivere col botto. Impossibile non pensare alla sfida scudetto, con la Torres che ospiterà proprio il Tavagnacco inseguitore. Per una città che ha da poco festeggiato il ritorno fra i professionisti della squadra maschile, appuntamento di nuovo e sempre con la storia: 5 euro l’ingresso al Vanni Sanna, in attesa eventualmente della festa tricolore.

Di sicuro non lascerà nulla di intentato il Tavagnacco, protagonista di un girone di ritorno ad altissimo ritmo. E attrezzato per rovinare la festa alle campionesse in carica: arbitrerà Valentina Finzi di Foligno, differita Rai Sport 2 Lunedì a partire dalle 15:10.

Pomeriggio di verdetti anche per la parte bassa della classifica, con la serie cadetta impegnata invece già nei playout. Di seguito, riportiamo il programma di Serie A e Serie A2 (playout) con relative designazioni arbitrali. Per un week end al termine del quale sapremo finalmente chi gioisce e chi si dispera.

Leggo e sento dire che abbiamo due risultati su tre, la vittoria o il pareggio. Bene, io invece dico che abbiamo un risultato su tre a disposizione e cioè la vittoria. Non vogliamo neanche sentir parlare di altra eventualità (Elisabetta Tona, Torresfemminile.it)

SERIE A – 15 GIORNATA RITORNO – 04 / 05 / 2013

Graphistudio Pordenone-Verona Bardolino (Thomas Miniutti di Maniago)

Napoli-Como (Dario Cesarano di Salerno)

Fortitudo Mozzecane-Fiammamonza (Antonio Borriello di Torre del Greco)

Brescia-Primadonna Firenze (Luca Pedretti di Lovere)

Torres-Graphistudio Tavagnacco (Valentina Finzi di Foligno) – differita tv Rai Sport 2 lunedì 06/05 ore 15.10

Torino-Grifo Perugia (Marcello Roca di Bari) – campo ‘Comunale A’ di Borgaro Torinese

Mozzanica-Lazio (Niccolò Zizza di Finale Emilia)

Chiasiellis-Riviera di Romagna (Fabio Cappelletto di Treviso)

CLASSIFICA: Torres 80, Tavagnacco 77, Brescia 69, Verona 60, Napoli 49, Riviera di Romagna 45, Mozzanica 41, Firenze 40, Como 39, Chiasiellis 38, Pordenone 33, Perugia 21, Fiammanonza 16, Lazio 14, Mozzecane 12, Torino 7

Serie A2 – Playout

GIRONE B

Franciacorta-Trento (Mario Berger di Pinerolo)
Zensky Padova-Tradate Abbiate (Alessandro Capovilla di Verona)

GIRONE D

Ludos-Caira (Gaetano Massara di Reggio Calabria)
Women Civitavecchia-Real Marsico (Riccardo Pelagatti di Livorno)