Sabato di corsa alla salvezza, per la 36esima giornata di Premier League, in attesa dei big match della domenica. Il Reading, già retrocesso, va a travolgere un Fulham piuttosto opaco a Craven Cottage, vincendo per 4-2. Bella prova dei ragazzi di Adkins, che guardano già alla prossima stagione in Championship ma vogliono onorare fino in fondo la maglia e il campionato.
Ai limiti dell’inguardabile, dal punto di vista qualitativo, lo 0-0 tra Swansea e Manchester City, mentre l’altro 0-0 di giornata, quello tra West Ham e Newcastle, viene fuori da una gara molto aperta e con varie occasioni per entrambe le squadre, ma lascia i Magpies in posizione pericolosa a soli 3 punti sulla retrocessione. Colpo esterno dell’Aston Villa, con Agbonlahor sugli scudi, autore di una doppietta. I Villans battono il Norwich 2-1 e fanno un salto deciso verso la salvezza, grazie a una gara attenta e coraggiosa.
Miracolosa rimonta esterna del Wigan, sul campo del West Bromwich Albion, per il 3-2 finale e ora i Latics rientrano in piena corsa per restare in Premier League, a -2 dal Sunderland (che giocherà lunedì) e con una gara da recuperare in settimana contro lo Swansea. Riesce a vincere nel finale anche il Tottenham, che piega il Southampton con un gol del solito Gareth Bale. Per gli Spurs ritornano finalmente i 3 punti e si riapre la caccia all’Europa, in attesa del recupero contro i diretti rivali del Chelsea, mentre l’Arsenal riesce a vincere con discreta facilità per 1-0 sul campo del QPR e sale temporaneamente al terzo posto in solitaria.
Sabato
Fulham-Reading: 2-4 (12′ rig. e 62′ Robson-Kanu (R), 70′ e 77′ Ruiz (F), 75′ Le Fondre (R), 83′ Karacan (R))
Norwich-Aston Villa: 1-2 (55′ e 89′ Agbonlahor (A), 74′ rig. Holt (N))
Swansea-Manchester City: 0-0
Tottenham-Southampton: 1-0 (86′ Bale)
WBA-Wigan: 2-3 (29′ Long (WB), 39′ Kone (WI), 50′ McAuley (WBI), 58′ McArthur (WI), 80′ McManaman (WI))
West Ham-Newcastle: 0-0
QPR-Arsenal: 0-1 (1′ Walcott)
Sabato
Liverpool-Everton
Manchester United-Chelsea
Lunedì
Sunderland-Stoke City
PER VEDERE LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE CLICCA QUI