Premier League, 36/a giornata: Wigan alla caccia del miracolo, Aston Villa ok

Sabato di corsa alla salvezza, per la 36esima giornata di Premier League, in attesa dei big match della domenica. Il Reading, già retrocesso, va a travolgere un Fulham piuttosto opaco a Craven Cottage, vincendo per 4-2. Bella prova dei ragazzi di Adkins, che guardano già alla prossima stagione in Championship ma vogliono onorare fino in fondo la maglia e il campionato.

Ai limiti dell’inguardabile, dal punto di vista qualitativo, lo 0-0 tra SwanseaManchester City, mentre l’altro 0-0 di giornata, quello tra West Ham e Newcastle, viene fuori da una gara molto aperta e con varie occasioni per entrambe le squadre, ma lascia i Magpies in posizione pericolosa a soli 3 punti sulla retrocessione. Colpo esterno dell’Aston Villa, con Agbonlahor sugli scudi, autore di una doppietta. I Villans battono il Norwich 2-1 e fanno un salto deciso verso la salvezza, grazie a una gara attenta e coraggiosa.

Miracolosa rimonta esterna del Wigan, sul campo del West Bromwich Albion, per il 3-2 finale e ora i Latics rientrano in piena corsa per restare in Premier League, a -2 dal Sunderland (che giocherà lunedì) e con una gara da recuperare in settimana contro lo Swansea. Riesce a vincere nel finale anche il Tottenham, che piega il Southampton con un gol del solito Gareth Bale. Per gli Spurs ritornano finalmente i 3 punti e si riapre la caccia all’Europa, in attesa del recupero contro i diretti rivali del Chelsea, mentre l’Arsenal riesce a vincere con discreta facilità per 1-0 sul campo del QPR e sale temporaneamente al terzo posto in solitaria.

Sabato
Fulham-Reading: 2-4 (12′ rig. e 62′ Robson-Kanu (R), 70′ e 77′ Ruiz (F), 75′ Le Fondre (R), 83′ Karacan (R))
Norwich-Aston Villa: 1-2 (55′ e 89′ Agbonlahor (A), 74′ rig. Holt (N))
Swansea-Manchester City: 0-0
Tottenham-Southampton: 1-0 (86′ Bale)
WBA-Wigan: 2-3 (29′ Long (WB), 39′ Kone (WI), 50′ McAuley (WBI), 58′ McArthur (WI), 80′ McManaman (WI))
West Ham-Newcastle: 0-0
QPR-Arsenal: 0-1 (1′ Walcott)

Sabato
Liverpool-Everton
Manchester United-Chelsea

Lunedì
Sunderland-Stoke City

PER VEDERE LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE CLICCA QUI