Beppe Sannino è concentrato sul finale di stagione e sulla lotta per non retrocedere, una lotta che vede coinvolto il suo Palermo, insieme a Genoa e Siena. Il calendario, però, non è dei più clementi, perché già domani presenta la sfida proibitiva contro la Juventus: “Domani giocheremo in uno stadio che non vede l’ora di festeggiare. Ma noi andiamo a Torino a giocare la nostra partita, dobbiamo pensare a noi stessi e mettere in campo la migliore formazione possibile per continuare la nostra rincorsa alla salvezza. Come si affronta la Juve? Con umiltà, abnegazione e grande spirito di sofferenza”.
Il tecnico rosanero ha poi espresso il suo pensiero su alcuni uomini chiave della società bianconera, a cominciare da Conte (“A Siena ho trovato una squadra con voglia di lavorare e migliorare. Questa mentalità era stata inculcata da Conte”), per poi elogiare Pirlo, vero faro della Juve (“Un giocatore straordinario, la sua forza è che può giocare anche a mezzo tocco”). Infine, su Abel Hernández: “Non è ancora prontissimo e lo dobbiamo centellinare, ma è un giocatore che può spaccare le difese. Deve ancora capire che il sacrificio è alla base di tutto”.
Sono stati resi noti anche i nomi dei giocatori convocati da Sannino per la 35/a giornata del campionato di Serie A. Con Morganella squalificato, è probabile che si riveda il portoghese Nelson nel ruolo di esterno difensivo destro. Davanti finalmente c’è abbondanza, visto il recupero di capitan Miccoli.
Ecco la lista dei 24 rosanero per la gara dello Juventus Stadium:
PORTIERI: Benussi, Brichetto, Sorrentino;
DIFENSORI: Aronica, Dossena, Garcia, Muñoz, Nelson, Von Bergen;
CENTROCAMPISTI: Arevalo Rios, Anselmo, Barreto, Donati, Faurlin, Formica, Ilicić, Kurtić, Viola;
ATTACCANTI: Boselli, Dybala, Fabbrini, Hernández, Miccoli, Sperduti.