Napoli, Mazzarri: “Guai a sottovalutare l’Inter”
Walter Mazzarri non si fida dell’Inter, l’esperto allenatore toscano sa bene che la squadra di Stramaccioni rimane un avversario tosto e pericoloso, nonostante le difficoltà che sta attraversando nell’ultimo periodo: “Non dobbiamo sottovalutare l’Inter. Tutte le partite sono difficili, le gara con Atalanta e Cagliari sono una dimostrazione: abbiamo faticato tanto per vincerle. I nerazzurri che scenderanno in campo domani sono stati scelti perché erano da grande squadra. E poi c’è ancora la sconfitta dell’andata da vendicare”.
Sul futuro, Mazzarri preferisce tacere e rimandare tutto a campionato concluso: “Ne parliamo dopo che avremo raggiunto l’accesso diretto alla prossima Champions”. La squadra è anche vicina al record di punti totalizzati in stagione, per cui è vietato distrarsi, specialmente ora che gli obiettivi stagionali sono là a un passo: “Facendo bene in queste ultime giornate potremmo addirittura battere il record di punti della migliore stagione di Maradona. Sono numeri straordinari, testimoniati dal +15 rispetto all’anno scorso. Io non m’accontento mai e voglio vincere sempre. Quando la Juve perse a Roma e noi pareggiammo contro la Samp, mi rammaricai per l’occasione persa. Poi i bianconeri hanno vinto sempre, dimostrandosi invincibili”.
Rimangono pochi dubbi sulla formazione che scenderà in campo domani nel posticipo della 35/a giornata di Serie A. Mazzarri dovrà fare a meno di Campagnaro per un affaticamento al polpaccio (“Al suo posto giocherà molto probabilmente Gamberini“), ma potrà contare su Behrami e Cavani di rientro dopo la squalifica.
Questo l’elenco degli azzurri convocati:
Portieri: De Sanctis, Rosati, Colombo;
Difensori: Britos, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Gamberini, Grava, Uvini;
Centrocampisti: Armero, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Inler, Mesto, Zuniga;
Attaccanti: Calaiò, Cavani, Insigne, Pandev.