Milan, Allegri: “Fondamentale battere il Toro”

Il 3-2 in rimonta di domenica scorsa contro il Catania ha portato un po’ d’ossigeno in casa Milan, ma bisogna tenere alta la concentrazione per non vanificare tutto nell’incontro casalingo di domani contro il Torino. Come di consueto, oggi è intervenuto in conferenza stampa mister Allegri, che ha sottolineato l’importanza della gara di San Siro: “Domani è fondamentale vincere, perché le probabilità di arrivare terzi aumenterebbero di molto. Sarà una gara decisiva. Dopo la vittoria col Catania, dobbiamo ripeterci per avvicinarci al traguardo. Fiorentina-Roma e Milan-Catania sono le partite più importanti del 35° turno”.

Max Allegri ha poi valutato la condizione di alcune pedine fondamentali dello scacchiere rossonero, a cominciare dall’infortunato Montolivo (“Mi spiace per lui, spero di recuperarlo per le prossime giornate. Col Torino giocherà Muntari davanti alla difesa”) e dall’acciaccato El Shaarawy (“Ha un problema alla caviglia, valuterò solo oggi le sue condizioni. Se ci sarà qualche rischio, giocherà Robinho”). Le certezze per la formazione di domani sono Boateng e Balotelli: “Giocheranno sicuramente dal primo minuto. Ho un dubbio in difesa tra Mexes e Bonera, poi rientrerà anche Zapata”.

Un po’ infastidito, infine, Allegri rispedisce al mittente le recenti voci di un suo possibile approdo sulla panchina della Roma e dell’Inter (voci peraltro smentite sia dal Milan che dai nerazzurri con dei comunicati apparsi sui siti delle due squadre proprio questa mattina): “Ho un contratto con il Milan e quello che è stato scritto sono solo illazioni. Mi associo alla smentita della società”.