Solo quattro, le giornate mancanti alla conclusione della Ligue 1 2012/2013. Quattro partite che serviranno per emettere i verdetti definitivi, perché al momento è ancora tutto in gioco. Fatica il Saint Etienne con un Bordeaux già in vacanza: gli stefanesi non vanno oltre lo 0-0 e falliscono l’occasione per salire sul podio, pur inanellando il sedicesimo risultato utile consecutivo. Non sbaglia invece il Marsiglia, che supera il Bastia e consolida il secondo posto grazie a una doppietta del suo bomber, André-Pierre Gignac, autore di tredici reti stagionali, tutte pesantissime visto che hanno fruttato in totale ventinove punti alla squadra di Baup.
Resta molto accesa la lotta per la salvezza: col Nancy impegnato domani, ne approfitta il Sochaux, che batte il Lorient (1-0) e scavalca proprio i loreni, lasciando l’Evian sconfitto a Troyes al terzultimo posto.
Il Montpellier batte il Brest, grazie anche al nono gol (tutti e nove da fuori area) su ottantuno partite in Ligue 1 di Estrada.
Pareggio tra Reims e Ajaccio, vince invece il Tolosa contro il Lille in una partita ricca di emozioni: i tolosani vanno avanti di due lunghezze, ma si fanno riprendere a inizio secondo tempo da Kalou, per poi ristabilire il doppio vantaggio allo scadere con il gol di Ben Basat.
Venerdì
Saint Etienne-Bordeaux 0-0
Sabato
Marsiglia-Bastia 2-1 (12′ Gignac, 46′ Thauvin (B), 81′ Gignac)
Montpellier-Brest 2-1 (11′ Estrada, 19′ Raspentino (B), 74′ rig. Camara)
Reims-Ajaccio 1-1 (24′ Mutu (A), 36′ Mandi)
Sochaux-Lorient 1-0 (31′ Privat)
Tolosa-Lille 4-2 (20′ Ben Yedder, 32′ Didot, 38′ Basa (L), 46′ Kalou(L), 56′ Braaten, 90′ Ben Basat)
Troyes-Evian 1-0 (79′ Bahebec)
Domenica
Rennes-Nizza
Nancy-Lione
Paris Saint Germain-Valenciennes
PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI