Home » Liga, 34/a giornata: vittorie casalinghe per Real Madrid, Granada e Valencia. Termina senza reti Deportivo-Atletico Madrid

Liga, 34/a giornata: vittorie casalinghe per Real Madrid, Granada e Valencia. Termina senza reti Deportivo-Atletico Madrid

Negli anticipi della 34/a giornata di Liga, vincono Real Madrid, Granada e Valencia, sconfiggendo tra le mura amiche Valladolid, Malaga e Osasuna. Termina invece senza né vincitori né vinti la sfida del Riazor tra Deportivo La Coruña e Atletico Madrid.

Al “Mestalla di Valencia i ragazzi di Valverde si sbarazzano agevolmente del derelitto Osasuna, aprendo le danze in chiusura di frazione con il guizzo dell’implacabile Roberto Soldado. Nella ripresa – dopo il raddoppio di Ricardo Costa- saltano i nervi ai navarri, che nel giro di quindici minuti incassano prima l’espulsione di Arribas, poi il terzo gol di Ever Banega e, per finire, un altro rosso, questa volta sventolato sotto il naso di Timor. Chiudono il poker i valenciani con il gol su rigore di Jonas, e si avvicinano di nuovo al quarto posto.

Va al Granada il derby andaluso contro il Malaga. Decide la sfida un grandissimo gol in acrobazia di Odion Ighalo, lesto nell’inserirsi tra Demichelis e Weligton, e a battere l’incolpevole Willy Caballero. Succede di tutto al “Santiago Bernabeu” tra Real Madrid e Valladolid. Il Real con il secondo posto in tasca gioca in modo sbadato dietro, e lascia campo e spazio alla velocità di Guerra, Oscar e Sastre che castigano la difesa delle “merengues”. A togliere le castagne del fuoco a Mourinho, ci pensano però la doppietta di Cristiano Ronaldo, Kakà e l’autorete di Valiente.

Nell’ultima sfida di giornata, Deportivo La Coruña e Atletico Madrid si dividono la posta. Al termine di una gara poco spettacolare e molto equilibrata, le due compagini guadagnano un punticino, più utile ai madrileni in ottica Champions che ai galiziani, sempre invischiati nella bagarre per non retrocedere.

LIGA – Risultati 34/a Giornata

Venerdì

Celta Vigo-Athletic Bilbao 1-1 (43′ De Marcos (A), 84′ Aspas (C))

Sabato

Valencia-Osasuna 4-0 (39′ Soldado, 44′ Costa, 60′ Banega, 93′ rig. Jonas)
Granada-Malaga 1-0 ( 28′ Ighalo (G))
Real Madrid-Valladolid 4-3 (8′ Oscar (V), 26′ Valiente aut. (R), 32′ e 70 Ronaldo (R) 35′ Guerra (V), 49′ Kakà (R), 87′ Sastre (V))
Deportivo La Coruna-Atletico Madrid 0-0

Domenica

Maiorca-Levante
Real Saragozza-Rayo Vallecano
Siviglia-Espanyol
Barcellona-Real Betis

Lunedì

Getafe-Real Sociedad

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI