Al “Franchi” la Roma ha avuto la meglio della Fiorentina grazie al gol di Osvaldo al secondo minuto di recupero. I due tecnici hanno commentato lo 0-1 finale ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore viola Vincenzo Montella: “È una sconfitta amara, ci stavamo giocando un terzo posto importantissimo. Sono molto dispiaciuto, i ragazzi non meritavano la sconfitta, anzi, faccio i complimenti alla squadra. Ci sono delle partite segnate, sembrava la fotocopia della gara di Coppa Italia. Il calcio è anche questo però. La Champions? Dipende dal Milan che deve giocare domani e deve ancora affrontare la Roma. Faccio i complimenti al gruppo, è un punto da cui ripartire per il futuro. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, nella ripresa invece abbiamo dominato. La sostituzione di Jovetic? Avevo bisogno di una punta per finalizzare i cross degli esterni. Osvaldo? Non credo che arriverà, ora costa ancora di più”.
Il mister giallorosso Aurelio Andreazzoli: “La classifica della Roma mi piace molto, siamo soddisfatti. Siamo venuti qua al cospetto di una squadra importantissima che gioca un calcio bellissimo. Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa la Fiorentina ha messo in mostra tutte le sue qualità. Noi lo sapevamo e ci siamo adatti, abbiamo cambiato sistema di gioco e ci siamo sistemati. Alla fine abbiamo meritato la vittoria, soprattutto per come abbiamo saputo soffrire. La mia conferma? Non ho ascoltato Baldini ma non avevo alcun dubbio del fatto che il direttore generale avesse stima di me. Noi siamo compatti per cercare di ottenere il massimo. L’attacco? Sia Totti che Osvaldo hanno cercato di limitare Pizarro anche se è molto difficile riuscirci. De Rossi e Bradley? Loro avevano tre gradi centrocampisti bravi nel palleggio. Loro pensavamo a Borja Valero e Aquilani. Goicoechea? Ho parlato con lui, è in ottima condizione. Ha avuto una grande crescita, ha dimostrato di essere un ottimo portiere”.