Campagnacci regala la gioia agli amaranto, festa rimandata per il Cittadella

Un quarto d’ora finale infuocato regala i tre punti alla Reggina e rimanda la festa del Cittadella. 

Il Cittadella chiude la prima frazione di gioco in vantaggio grazie a un guizzo di Di Nardo dopo neanche dieci minuti di gioco. Una partita dove la Reggina nei primi minuti non si nota mai, sembra fragile nella zona nevralgica del campo col 3-4-1-2 e la squadra di Foscarini ne approfitta. I risultati dagli altri campi vanno in favore degli amaranto che iniziano a provarci, specie su calcio da fermo con Antonazzo ma la palla viene salvata sulla linea. Gerardi è impreciso da due passi, Cordaz di fatto non si sporca mai i guantoni.

Nella ripresa la Reggina entra in campo per pareggiare i conti con un altro tipo di mordente ma il Cittadella si difende bene e non dà spazi alla manovra calabra. Pillon si sbilancia e inserisce Fischnaller ma, più che qualche azione, non succede granché dalle parti di Cordaz. Il copione cambia a un quarto d’ora dal termine con l’ingresso in campo di Campagnacci. L’umbro prima serve Di Michele che, forse con l’ausilio del braccio, serve a Gerardi il più facile dei tap-in. Poi, al 90’, con la Reggina a caccia della vittoria insperata, dribbla Busellato e trova la prima gioia stagionale. Gli amaranto vincono e, a oggi, niente play-out.

 

Tabellino

Cittadella-Reggina 1-2

CITTADELLA (3-5-2): Cordaz; Sosa, Coly, Gasparetto; Ciancio (84′ Di Roberto), Vitofrancesco (69′ Paolucci), Baselli (76′ Busellato), Schiavon, De Vito; Di Nardo, Di Carmine. A disp. Pierobon, Biraghi, Minesso, Giannetti. All. Foscarini.
REGGINA (3-4-1-2): Baiocco: Adejo, Ely (58′ Fischnaller), Bergamelli; Antonazzo, Hetemaj, Barillà (73′ Campagnacci), Rizzato; Colucci (88′ Armellino); Di Michele, Gerardi. A disp. Facchin, Di Bari, D’Alessandro, Bombagi. All. Pillon.

Arbitro: Nasca di Bari.
Reti: 7’ Di Nardo (C), 74′ Gerardi (R), 89′ Campagnacci (R).
Note: Ammoniti: Gerardi (R), Di Michele (R), Baselli (C), Cordaz (C), Campagnacci (R); Recupero: 2’p.t./5’s.t.

Published by
Antonio Paviglianiti