Termina 0 a 0 l’anticipo della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Gara a dir poco noiosa con un solo tiro nello specchio per parte in tutta la partita. E poi dicono che si gioca sempre per vincere…
0 a 0 TRA SBADIGLI E FISCHI – Corini sceglie il solito 5-3-2 schierando i rientranti Frey e Cesar in difesa e affidandosi alla coppia Thereau e Paloschi. Pulga sorprende tutti lasciando in panchina Ibarbo e schierando Nenè a far coppia con Sau. Dopo un’inizio di fuoco con Sau che sfiora il vantaggio, bravo Puggioni a distendersi, la partita si spegne totalmente. Le motivazioni basse e il caldo prendono il sopravvento e le due squadre sembrano passeggiare in mezzo al campo. Solo nel finale del primo tempo Dramè prova la girata in mezzo all’area ma Agazzi respinge. Il secondo tempo è addirittura peggiore del primo. Entrambe le squadre faticano ad alzare il ritmo (o non vogliono farlo, dipende dai punti di vista) e i pochi lanci lunghi che vanno a buon fine trovano gli attaccanti con una mira a dir poco imprecisa. Termina così 0 a 0 tra gli sbadigli e i fischi dei, pochi, tifosi presenti allo stadio.
Il tabellino:
ChievoVerona-Cagliari 0-0 (0-0)
Chievo Verona (5-3-2): Puggioni 6.5, Frey 6, Cesar 5.5 (dal 80′ Sardo s.v.), Dainelli 6, Andreolli 6, Dramè 6, Hetemaj 5.5, Rigoni 5.5, Cofie 5.5 (dal 59′ Luciano 5.5), Paloschi 5.5 (dal 70′ Stoian 5.5), Thereau 5.5. A disp.: Squizzi, Ujkani, Guana, Seymour, Samassa, Jokic, Sampirisi, Sardo, Farkas, Papp, Stoian. All.: Corini.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 6.5, Perico 5.5, Rossettini 6, Astori 6, Murru 5.5, Dessena 5.5 (dal 65′ Thiago Riberiro 5.5), Conti 6, Ekdal 5.5, Nainggolan 5.5, Nenè 5.5 (dal 74′ Ibarbo s.v.), Sau 5.5 (dal 88′ Eriksson s.v.). A disp.: Avramov, Ariaudo, Casarini, Del Fabro. All.: Pulga.
Arbitro: Pinzani
Marcatori:
Note – Ammoniti: Murru e Eriksson (CA) Cesar e Rigoni (CV). Espulsi: -.