Home » Campionato Primavera: Torino e Chievo alla Final Eight

Campionato Primavera: Torino e Chievo alla Final Eight

Con le due partite disputate oggi pomeriggio si è completato il quadro delle otto pretendenti al titolo Primavera che si sfideranno nella Final Eight in programma ai primi di giugno. I campioni d’Italia dell’Inter sono costretti ad abdicare dopo essere usciti sconfitti di misura con il Torino; decide il match il sinistro velenoso del granata Gyasi. I nerazzurri pagano le troppe assenze che hanno costretto il tecnico Bernazzani ad alcune scelte forzate di formazione.

Sono stati necessari i supplementari nell’altra sfida tra il Palermo e il Chievo dove a spuntarla sono stati gli scaligeri. Nei tempi regolamentari i veneti sono stati rimontati dai rosanero dopo essere passati in vantaggio con le reti di Manfrin e Da Silva. Provvedono Goldaniga e il rigore di Bollino a ridare speranza ai siciliani, ma nell’overtime è Sowei show; il calciatore africano realizza un uno-due micidiale e sfiora anche la terza marcatura, regalando la qualificazione ai veronesi.

Torino e Chievo faranno compagnia alle altre squadre già sicure della partecipazione alla Final Eight: Juventus, Atalanta, Lazio, Catania, Milan, e Fiorentina.

RISULTATI

Inter-Torino 0-1
Palermo-Chievo 2-4 d.t.s.