Un tris scaligero costringe alla matematica la Pro Vercelli: Hellas a un passo dal sogno

Una vittoria facile facile per l’Hellas Verona che adesso aspetta le partite di domani per conoscere il proprio futuro. La Pro Vercelli saluta la serie B.

CACCIATORE GOLEADOR – Consueti schieramenti per Verona e Pro Vercelli: scaligeri che sanno di dover far propria la partita, piemontesi che non hanno nulla da perdere. Questo atteggiamento sbarazzino degli uomini di Braghin mette, nella prima mezzora, in seria difficoltà i ragazzi di Mandorlini (Bordin): Iemmello è una furia e solo l’esterno della rete gli nega la gioia del gol, Cacia, invece, dall’altra parte è sfortunato e deve fare i conti con la traversa piena, nonostante un Valentini battuto. I gialloblu sfruttano bene gli esterni e la qualità di Sgrigna: mix decisivo al 35′. L’ex Torino serve in mezzo l’ottimo Cacciatore, bravo a farsi trovare pronto anche in fase offensiva e a trafiggere Valentini per il gol del vantaggio.

CACIA NON SEGNA – La ripresa è una formalità considerato che la squadra veneta, appena rientrati dagli spogliatoi, trovano il raddoppio chiudendo, praticamente, i conti: un rimpallo favorisce Juanito Gomez che, da due passi, non può sbagliare e trafigge il malcapitato Valentini. La Pro Vercelli prova a reagire, ad alzare quantomeno il ritmo ma, di certo, una squadra che ha avuto così tante difficoltà in campionato, non può rimontare due gol. Il gioco, adesso, ha come obiettivo quello di far segnare Cacia per la classifica marcatori. L’attaccante catanzarese si sbatte ma senza successo. Martinho, quando potrebbe servire l’attaccante, preferisce l’inserimento di Sgrigna che, da due passi, firma il 3-0 e la festa dei tifosi di fede veronese. Nel finale un giusto premio a Pietro Iemmello per l’ottima partita disputata: sigla il gol della bandiera, il suo quinto personale. Piemontesi in Lega Pro, scaligeri a un passo dal sogno. 

Tabellino

Hellas Verona-Pro Vercelli 3-1 (1-0)

Hellas Verona (4-3-3): Rafael 6; Cacciatore 7, Maietta 6 (46′ Bianchetti) Moras 6, Agostini 6; Jorginho 6,5, Bacinovic 6, Martinho 7 (76′ Laner); Gomez Taleb 7, Cacia 5,5 (88′ Ferrari),  Sgrigna 7. A disp: Berardi, Rivas, Cocco, Crespo. All. Bordin
Pro Vercelli (4-3-1-2): Valentini 6; Vinci 5,5, Borghese 6, Ranellucci 5, Scaglia 5; Appelt 5,5, Genevier 5(65′ Rosso), Scavone 6; Germano 5,5 (69′ Fabiano) De Silvestro 5 (74′ Eusepi), Iemmello 6. A disp.: Miranda, Erpen, Filkor, Sini. All. Braghin

Arbitro: Signor Di Paolo della sezione di Avezzano
Reti: 35′ Cacciatore (V), 50′ Juanito Gomez (V), 72′ Sgrigna (V), 85′ Iemmello (P)
Note: Ammoniti: Ranellucci (P); Recupero: 1′ p.t./4′ s.t.