Terzultimo appuntamento con la serie B, se si dovesse allungare il brodo fino a fine maggio solo il campo ce lo dirà, intanto ecco i pronostici della 40/a giornata.
VERONA-PRO VERCELLI
Sfida impossibile da sbagliare per i ragazzi di Mandorlini a cui mancano ormai tre curve per la festa finale. Pro Vercelli spacciata che pensa già alla prossima stagione. Troppo facile il segno 1, proviamo col risultato esatto: 2-0.
BRESCIA-ASCOLI
Il Brescia ha le ultime chance per centrare l’obiettivo play off, di contro un Ascoli in caduta libera che, però, deve riprendere il proprio cammino per evitare, quantomeno, la retrocessione diretta. Occhio al segno Goal e all’ 1.
CESENA-JUVE STABIA
Tante le assenze in casa dei romagnoli che dovranno affrontare una Juve Stabia a caccia di ultimi punti salvezza. Una partita ove, con un punto a testa, nessuno avrebbe da recriminare anche se, il Cesena, non deve fare troppi calcoli. Noi puntiamo sul segno X.
CITTADELLA-REGGINA
I ragazzi di Foscarini, con tre punti, chiuderebbero il discorso salvezza definitivamente. Gli uomini di Pillon hanno l’obiettivo di evitare, o provare quantomeno, il pericolo play out. Partita vera e quanto mai impronosticabile. Occhio al segno Goal e 2.
CROTONE-MODENA
Con i tre punti ottenuti contro il Sassuolo, la squadra di Novellino si è praticamente salvata e andrà allo Scida con gli occhiali da sole e il telo da mare. Segno 1.
GROSSETO-VARESE
La squadra toscana non ha più nulla da chiedere al campionato e, in questa sfida, prevarranno le motivazioni, ben più forti quelle del Varese. 2 secco
NOVARA-BARI
Il Bari è ormai a un passo dalla meta e potrebbe essere particolarmente rilassato al Silvio Piola dove vediamo favoriti i ragazzi di Aglietti. Segno 1 e over 2.5
SPEZIA-LANCIANO
Una sfida al cardiopalma in terra ligure dove si affrontano due formazioni ancora in bilico ma che, con un punto a testa, potrebbero guardare con maggior fiducia all’immediato futuro. X in bolletta.
TERNANA-LIVORNO
Fere già salve ma che vorranno mantenere, quantomeno, la palma di “difesa meno battuta”: potrebbe aver la meglio la squadra di Nicola. Segno 2, ma occhio all’under 2.5
VICENZA-EMPOLI
È la partita chiave del campionato cadetto: vicentini per la salvezza, azzurri per i play off. Siamo sicuri che la radiolina di molte società sarà sulle frequenze del Menti, chi per un motivo, chi per un altro. E per noi, la sfida, è alquanto impronosticabile.
SASSUOLO-PADOVA
Davanti al proprio pubblico i neroverdi non possono rimandare più la festa (almeno che non sia la matematica già sabato pomeriggio a regalarglielA). Pea proverà a fare lo sgambetto ma Di Francesco non vuol sentire scuse: 1 fisso.