Home » Barcellona si tinge di “rosso”

BARCELLONA – Dopo il pesante poker inflitto dal Bayern Monaco in Champions, il cielo è diventato grigio per alcuni giorni di seguito. Come un lamento scrosciante la pioggia ha ricoperto la città (esperienza diretta). Ieri il tempo è migliorato e oggi si gioca il ritorno contro la corazzata tedesca al Camp Nou. Oggi, naturalmente, è “Festa dei lavoratori” anche in Spagna, le migliaia di persone scese in piazza con i sindacati, per protestare contro le ennesime misure austere del governo Rajoy, hanno tinto di rosso le strade della capitale catalana.

tifosi bayern monaco a BarcellonaL’aria per strada è frizzante, cori di protesta e tanti bambini hanno invaso le strade del centro. Il sole caldo rende omaggio ad una data storica sotto almeno due prospettive. Questa sera, come detto prima, c’è il ritorno della semifinale di Champions e “las calles” di Barcellona sono state invase da un’altra marea rossa, quella dei tifosi bavaresi del Bayern Monaco.

tifosi bayern monaco a Barcellona barOgni bar o ristorante del centro aveva come ospite un tifoso in maglia rossa, almeno uno… Rumorosi ma sempre rispettosi hanno sfilato per le “ramblas” con i loro cori goliardici e festosi. La marea rossa aumentava e si mescolava alle maglie “blau-grana” dei comunque orgogliosi catalani. Birra a profusione, cori, risate sguaiate e musica si sono fuse in un cocktail catalano-tedesco da brividi. Come avranno fatto a capirsi poi…

Un giorno di festa, dunque, che culminerà questa sera nell’ultima gara prima della finale a Wembley. Il Camp Nou si vestirà elegante per la serata di gala, come preannunciato da molti blog dei tifosi “culé”. Noi tutti ci auguriamo di assistere al miglior spettacolo possibile. Che la festa continui!

tifoso bayern monaco