Barcellona-Bayern Monaco: le formazioni ufficiali, Messi parte dalla panchina

Al Camp Nou sognano la remontada e chiedono un nuovo miracolo al Barcellona delle meraviglie. Ma la squadra blaugrana, stavolta, se la vedrà con l’armata Bayern, dovendo fare a meno di alcune pedine preziose. Fuori lo squalificato Jordi Alba e gli indisponibili Puyol, Mascherano, Abidal e Busquets. Vilanova prova il tutto per tutto confermando Bartra al fianco di Piqué e inserendo dal primo minuto Adriano come esterno di difesa e Song in mediana. Ma la vera notizia è che Leo Messi non è fra gli undici titolari.
I tedeschi hanno la finale in cassaforte, ma diffidano del Barcellona e dell’atmosfera del Camp Nou. Heynckes preferisce Van Buyten a Dante e ritrova Mandzukic come unico terminale offensivo, supportato dal trio Robben-Muller-Ribery.

 

Barcellona (4-3-3): Victor Valdes, Dani Alves, Bartra, Piqué, Adriano, Fabregas, Xavi, Iniesta, Song, Pedro, Sanchez. A disp.: Pinto, Montoya, T. Alcantara, Dos Santos, Sanchez, Messi, Tello. All.: Vilanova.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Lahm, Van Buyten, Boateng, Alaba, Javi Martinez, Schweinsteiger, Robben, Müller, Ribery, Mandzukic. A disp.: Starke, Dante, Rafinha, Shaqiri, Luiz Gustavo, Tymoshchuk, Gomez. All.: Heynckes.