Giampaolo Pazzini è intervenuto in diretta telefonica a Studio Milan, in diretta su MilanChannel. Queste alcune parole dell’attaccante:
“Zanetti? La sua carriera parla per lui. Quando vedi un infortunio così dispiace, anche per il calcio italiano. Ho giocato con lui, gli ho mandato un messaggio e ha risposto subito. Spero possa rientrare presto, è una bandiera e spero di vederlo presto sul campo“.
Sui gol: “Sono molto contento, tutti mi hanno fatto sentire importante. Sto dando una mano importante e sono contento, ma non è finita e non dobbiamo mollare niente sino alla fine”.
Sul suo ruolo in campo: “Penso che sia una conseguenza logica che uno migliori negli anni, ho sempre giocato da attaccante. Più giochi in area e più la conosci”.
Il Pazzo parla anche del compagno di reparto Stephan El Shaarawy: “Stephan ha abituato tutti troppo bene. E’ normale che si aspettavano i gol dell’andata, ma lui fa delle buone prestazioni. Ci dà equilibrio in entrambe le fasi”.
Sulla gara di domenica: “Quando abbiamo preso il 2 a 1 è stata sfortunata. Vedevo che potevamo farcela, son contento di aver dato questa forza. Quando posso dare un consiglio, soprattutto a gente che si fa volere bene come Niang, Stephan e De Sciglio lo faccio volentieri. Ieri ho dato un consiglio a Stephan perché mi son rivisto in lui. La sua è una fase di crescita, più avanti non dovrò più dargliene”.
Infine un commento sullo striscione esposto dalla curva in favore di Massimiliano Allegri: “Mi ha fatto piacere leggerlo. Ha fatto piacere anche agli altri. È una parte importante per noi il mister, ha gran parte del merito della rimonta. È l’allenatore d’Italia più criticato. Allegri è un grande allenatore, speriamo di averlo con noi per tanto tempo”.