A poche giornate dalla fine della Bundesliga il Werder Brema è in piena lotta per non retrocedere, senza vittorie da 10 giornate ed inguaiato dall’ennesima sconfitta di sabato a Leverkusen. Nel mezzo di questa difficile situazione, il club tedesco ha dovuto sanzionare due vecchie conoscenze del campionato italiano: Marko Arnautovic e Eljero Elia.
Il Werder li ha sospesi con effetto immediato dopo essere stati fermati alle tre del mattino di venerdì, dalla polizia tedesca per eccesso di velocità. A spiegare le posizioni del club ci ha pensato il team manager Thomas Eichin: “Abbiamo bisogno della massima concentrazione da parte di ogni giocatore per questo finale di stagione. Siamo stati chiari con Arnautovic ed Elia, il loro comportamento e’ stato negativo per la squadra”.
I due giocatori non si alleneranno piu’ con i compagni, ma lavoreranno individualmente fino a fine campionato. Scelta importante quella della compagine tedesca che priva il tecnico Thomas Schaaf di due pedine importanti in queste ultime gare di campionato.