Home » Osvaldo si riprende la scena e regala una vittoria alla Roma: Siena, allarme rosso

Osvaldo si riprende la scena e regala una vittoria alla Roma: Siena, allarme rosso

Un Osvaldo in splendida forma si regala una tripletta personale che non lascia scampo al malcapitato Siena. La Roma, così, continua la sua marcia verso l’Europa League. 

La Roma vuole riscattare la brutta partita disputata sette giorni fa contro il Pescara e contro il Siena cerca di riprendere il percorso verso l’Europa League. Di contro un Siena bisognoso di punti salvezza e che si affida a Emeghara come terminale offensivo. Pronti via e i capitolini fanno capire che non è tempo di regali premendo subito il piede sull’accelleratore. Servono, poi, solamente due minuti per chiudere la pratica: prima Lamela serve Osvaldo che da due passi non sbaglia e supera Pegolo. Totti, qualche secondo dopo, serve proprio l’argentino Lamela che, al volo, mette a segno il gol del raddoppio, l’ennesima perla di una stagione ottima. Il Siena prova a reagire e impegna Lobont, sostituto di Stekelenburg, che però è attento e mette in angolo. Andreazzoli deve affidarsi a Pjanic per un infortunio di De Rossi e il bosniaco entra subito in partita: lancio per Florenzi che a sua volta serve Osvaldo: doppietta personale e 3-0. È l’ultima emozione della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo non promette emozioni e si continua sulla falsariga della prima frazione di gioco coi giallorossi autentici padroni del campo. Il Siena di Iachini, difatti, non scende in campo e il solo Emeghara non basta per pungere dalle parti di Lobont. Totti e Lamela si divertono a ispirare, Pjanic è libero di impostare e il Siena fatica a difendersi. Il capitano giallorosso cerca la gioia personale ma Pegolo si supera in più occasioni: in una di queste il portiere toscano rinvia male e Osvaldo ne approfitta per la tripletta personale; partita da incorniciare per l’italo-argentino che, praticamente, chiude la partita con venti minuti d’anticipo. L’ultima emozione è la standig-ovation per l’uscita dal campo di Francesco Totti.

Qui le pagelle di Roma-Siena

Tabellino

Roma-Siena 4-0 (3-0)

ROMA (4-3-3): Lobont; Torosidis, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi (31′ Pjanic), Florenzi; Lamela (68′ Perrotta), Osvaldo, Totti (78′ Lopez). A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Piris, Taddei, Tachtsidis, Lucca. All. Andreazzoli
SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Terzi, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola (83′ Verre), Della Rocca, Rubin; Rosina (73′ Calello), Valiani (54′ Agra); Emeghara. A disp.: Farelli, Grillo, Terlizzi, Jorge Texeira, Bolzoni, Calello, Mannini, Reginaldo, Paolucci, Bogdani. All. Iachini

Arbitro: Russo di Nola
Reti: 12′, 31′, 67′  Osvaldo (R), 15′ Lamela (R)
Note: Ammoniti: Pjanic (R), Vergassola (S); Espulsi: Recupero: 1′ p.t./2′ s.t