Donne, NWSL: troppa Kansas City per Seattle
Proseguono alacremente le attività nella NWSL (National Women’s Soccer League), la lega professionistica di calcio femminile nordamericano. Soccer, pardon, perché da queste parti ci tengono a non far confusione con l’altro football. Ma come diceva qualcuno, quella che noi chiamiamo rosa…, quindi non facciamoci problemi di nomi o denominazione: è lo sport che fa battere il cuore a milioni di persone, è il calcio.
Nel dettaglio, inizia a prendere forme decifrabili la classifica, con diverse gare disputate e già notizie degne di nota. Il campionato ci aveva lasciato con il successo di Portland in casa contro Seattle (2-1) e ci ha riaccolto con ancora una sconfitta delle Reign, stavolta trafitte 2-0 in quel di Overland Park, contro Kansas City. Sconfitta con 2 gol di scarto e classifica che inizia a farsi problematica per la squadra rappresentante lo stato di Washington, mentre Barnhart e compagne di godono il successo e i punti messi in saccoccia. Allo Shawnee Mission District Stadium decidono le reti di Farrelly (su assist di Cheney) e Cuellar, rispettivamente al 20′ e 70′.
Detto della gara del Venerdì, il Sabato ha visto le Chicago Red Stars cedere 0-2 alle Portland Thorns. Al Benedictine University Sports Complex Stadium, decidono le reti di Foxhoven e Sinclair, su assist della grande Morgan. Vincono anche Sky Blue FC e Boston Breakers, con punteggio entrambe di 1-2 nei confronti di Washington Spirit e Western New York Flash.
NWSL – Risultati
Portland Thorns FC-Seattle Reign FC 2-1
FC Kansas City-Seattle Reign FC 2-0
Chicago Red Stars-Portland Thorns FC 0-2
Washington Spirit-Sky Blue FC 1-2
Western New York Flash-Boston Breakers 1-2
CLASSIFICA: Portland Thorns FC 7, Sky Blue FC 6, FC Kansas City e Boston Breakers 4, Washington Spirit 2, Western New York Flash, Chicago Red Stars e Seattle Reign FC 1