L’Asteras Tripolis è finalista di Coppa di Grecia per la prima volta nella sua storia. A firmare il rimontone ci pensa Fernando Usero, autore della splendida doppietta che consente ai Galacticos d’Arcadia di ribaltare la sconfitta per 2-1 subita al Toumbas di Salonicco contro il PAOK.
I padroni di casa sono partiti subito forte, com’era prevedibile, e hanno portato vari pericoli soprattutto dalle fasce, ma i gol arrivano solo nel secondo tempo. Al 61‘, parte un cross dalla sinistra, sul quale arriva Emanuel Perrone, che appoggia all’indietro di testa, aprendo la strada a Usero, che fulmina Itandje con un gran rasoterra al volo, che si spegne nell’angolino basso. La festa è completa all’86‘, quando Kalantzis mette in mezzo dalla sinistra, lo splendido tacco di De Blasis smarca Rayo, fermato da un intervento falloso di Katsouranis: sarebbe rigore ed espulsione, ma sul pallone vagante si avventa ancora Fernando Usero, che gonfia la rete con un tiro rabbioso.
L’Asteras Tripolis attende in finale l’Olympiakos Pireo, che deve sbrigare stasera la formalità della gara di ritorno contro il Panthrakikos, praticamente inutile dopo il 6-2 del Karaiskaki.