Torino, Ventura: “Con la Juve dobbiamo fare il Toro”

Prova a caricare i suoi Giampiero Ventura alla vigilia dell’acceso derby della Mole fra Torino e Juventus. Il tecnico non ci sta e non manda giù l’idea di vedere festeggiare i bianconeri proprio domani: “Loro avranno grande voglia di vincere, ma noi faremo di tutto per impedirglielo. Se giocassimo dieci partite, probabilmente loro ne vincerebbero nove, ma questa sarà una gara singola. In questi casi può vincere anche chi non è favorito. Ma bisogna giocare da Toro.

Il tecnico granata ha poi rivolto un appello ai tifosi: “Il derby deve essere la festa dello sport per la città. Bisogna smussare i toni, mi auguro di cuore che Torino domani dia l’immagine di una città di sport che sta riemergendo e che vuole tornare all’apice”. Ha poi ringraziato la sua tifoseria: “Il loro abbraccio questa mattina è stato solo un assaggio dell’affetto che loro hanno per questa squadra. Li ringrazio perché erano davvero tanti e ho capito la loro voglia di derby. Speriamo di non deluderli”.

Il tecnico ha convocato 21 giocatori per la sfida contro i bianconeri. Assenti gli squalificati Darmian e Vives, ma si rivede Brighi dopo una lunga assenza.

Ecco la lista dei 21 granata per il derby: 

Bakic, Barreto, Basha, Bianchi, Birsa, Brighi, Caceres, Cerci, Coppola, D’Ambrosio, Di Cesare, Gazzi, Gillet, Glik, Jonathas, Masiello, Meggiorini, Menga, Ogbonna, Rodriguez, Santana.