Milan, Allegri: “Niente calcoli. Vincere col Catania per il terzo posto”

Con la Fiorentina a meno 1 è vietato fare conti in casa Milan. Mancare la qualificazione alla prossima Champions, pur passando dai preliminari, sarebbe deleterio. Dunque tutte le attenzioni sono rivolte alla gara di domani contro il Catania. Mister Allegri, intervenuto oggi in conferenza stampa, ha tracciato la strada per il terzo posto: “Vincendo, menterremo il vantaggio sui viola con una giornata in meno alla fine del campionato. Dopo una stagione così faticosa, non possiamo non centrare il terzo posto. Per questo domani dovremo avere le giuste motivazioni e stare attenti al Catania, una squadra che gioca bene a calcio. Stanno facendo una stagione importante, sono sicuro che non ci regaleranno nulla”.

Il tecnico ex Cagliari si è poi soffermato sulla possibile formazione che scenderà in campo a San Siro: “Il rientro di Mario (Balotelli, ndr) ci darà una mano in fase realizzativa. El Shaarawy ha fatto un girone d’andata pazzesco, ora gli manca il gol, ma le prestazioni ci sono.  Su Niang posso dire che è giovane e deve ancora imparare molto, anche se si è inserito molto bene in squadra. Zaccardo? Ho fiducia in lui, ma ho cinque centrali. Domani andranno in campo Bonera e Mexes, con de Sciglio e Abate sulle fasce”. Unico dubbio a centrocampo su chi affiancherà Montolivo e Flamini: Muntari o Nocerino?

Ennesima puntata sul futuro del tecnico sulla panchina rossonera: “Il lavoro di un allenatore non si decide nelle ultime cinque giornate. però, indipendentemente dalla mia volontà, la decisione finale spetta a Berlusconi e Galliani. Cosa ci manca per raggiungere la Juve? Beh, ci sono 18 punti…”