A cinque turni dalla fine della Ligue 1, restano ancora tante le squadre a caccia di un obiettivo. Se nell’anticipo il Sochaux compie mezza impresa, rimontando tre gol al Lille, è anche vero che il pari non serve a nessuno. Né allo stesso Sochaux, sempre terzultimo, né al Lille che rallenta la propria straordinaria rincorsa all’Europa che conta.
La Champions non sfuggirà al Marsiglia, che infligge al Lorient la seconda sconfitta interna in questo campionato e coglie la diciannovesima vittoria stagionale, la dodicesima per 1-0, blindando di fatto il secondo posto. E a proposito di blindare, Steve Mandanda non prende gol da più di sette gare, per un totale di 649 minuti di imbattibilità.
All’insegna del “non facciamoci del male”, finiscono senza reti ben tre gare, permettendo a Reims, Bastia, Tolosa, Valenciennes e Nancy di fare un passettino verso la permanenza in Ligue 1, mentre il Bordeaux può “festeggiare” già questa sera.
Vittoria importante invece per l’Ajaccio, che rimonta una rete al Montpellier incamerando i tre punti proprio allo scadere e portandosi a +4 sulla zona retrocessione, il cui spettro incombe invece sul Brest, soprattutto dopo la sconfitta interna patita con il Rennes.
Venerdì
Lille-Sochaux 3-3 (26′ Kalou (L), 45’+2′ Kalou (L), 48′ Basa (L), 79′ Kante, 84′ Nogueira, 87′ Nogueira)
Sabato
Lorient-Marsiglia 0-1 (25′ Valbuena)
Ajaccio-Montpellier 2-1 (56′ Mounier (M), 82′ rig. Delort, 90’+1′ Oliech)
Bastia-Tolosa 0-0
Bordeaux-Reims 0-0
Brest-Rennes 0-2 (28′ Doucoure, 37′ Montaño)
Valenciennes-Nancy 0-0
Domenica
Lione-Saint Etienne
Nizza-Troyes
Evian-Paris Saint Germain
PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI