Non riesce l’impresa al rinnovato Liverpool femminile, che nella semifinale di FA Women’s Cup cede alle forti Arsenal Ladies e dice addio alle speranze di alzare l’ambito trofeo. Le ragazze di Londra, fresche eliminate dalla Champions League ma sicuro orgoglio del calcio donne britannico, alimentano invece le chance di vittoria.
Ad Anfield, più o meno 2mila persone assistono alla partita. Uno stadio e uno scenario importanti, dove giocano i maschi del Liverpool, a regalare le classiche emozioni del turno di coppa. Il Liverpool, che il sito ufficiale della lega ha definito spirited, dà il massimo sul terreno di gioco, sfiorando l’impresa fino a spaventare il blasonato avversario.
Buono l’avvio delle Reds, vicine al gol Rosler al 13′. Buona opportunità poco dopo con Williams, ma a passare sono le Ladies del Nord di Londra: White corona l’azione offensiva e batte Quantrill al 25′.
La pressione del Liverpool non produce l’agognato pareggio, ma anzi è la stessa White a firmare la doppietta, che trafigge le gambe e lo spirito delle padrone di casa. Vero che il gol di Dowie al 45′ rimette tutto in bilico, ma l’Arsenal è troppo furbo ed esperto per farsi rimontare e stacca il tagliando per la finalissima.
In attesa di scoprire chi fra Bristol Academy LFC e Lincoln LFC si qualificherà dall’altra semifinale, una grossa soddisfazione per le Arsenal Ladies, che si confermano all’avanguardia e vincenti ai massimi livelli del calcio femminile inglese.
FA Women’s Cup – Semifinali
Liverpool-Arsenal 1-2
Bristol Academy-Lincoln LFC (Domenica 28 Aprile)