Udinese, Guidolin: “Attenzione al Cagliari, serve umiltà e ambizione”

Quella di domani sarà una trasferta speciale per Guidolin e l’Udinese, visto che si giocherà a Trieste e non in Sardegna, a pochi chilometri da casa dunque. “Speriamo che la condizione fisica delle ultime settimane si mantenga anche domani”, spiega Francesco Guidolin in conferenza stampa, “Le partite non sono tutte uguali, ci vuole umiltà e ambizione. Sarà molto difficile qualificarsi per l’Europa, ma siamo in corsa e ci vogliamo provare”.

La corsa verso una qualificazione fino al mese scorso insperata, però, passa dal Cagliari: “La squadra rossoblù è un avversario difficile, che ha perso solo al 94′ contro il Napoli. Il Cagliari è molto ben organizzato, ha qualità ed è ben allenato. In più, ha la possibilità di giocare sereno, dovremo stare molto attenti”.

Il tecnico friulano finalmente potrà contare su tutti i suoi attaccanti: Zielinski, Muriel, Di Natale e Pereyra sono tutti a disposizione: “Baserò le scelte su alcune considerazioni come l’equilibrio della squadra, lo stato di forma e la settimana passata”. Infine, in caso di Europa League, gli chiedono se l’Udinese attualmente è all’altezza per affrontare una competizione del genere: “Questo gruppo sì, è meraviglioso e si conosce bene. Sono contento, è un gruppo davvero competitivo”.