Sono finiti i tempi dei calcoli per il Genoa, ormai non c’è più margine d’errore e lo sa bene Davide Ballardini. Il tecnico rossoblù è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta contro il Chievo, in programma domenica alle 15: “Dobbiamo scendere in campo e cercare di sbranare sportivamente tutti quelli che cercano di non farci raggiungere il nostro obiettivo. La classifica attuale non mi spaventa, ma per uscire da questa situazione abbiamo una sola squadra: dobbiamo essere squadra e avere in mente il bene del Genoa”.
Contro il Chievo saranno tre le assenze sicure: oltre a Rossi e allo squalificato Portanova, mancherà anche Kucka (fastidio al ginocchio): “Purtroppo non ce la fa. Vargas e Floro Flores, invece, hanno recuperato. La coppia Borriello-Floro Flores? Mi piace giocare con le due punte, però la squadra deve sopportarle nel giusto modo e loro devono dare un contributo quando la palla è tra i piedi degli avversari”.
A fine conferenza, Ballardini ha anche ufficializzato la lista dei 22 convocati per la trasferta del Bentegodi. Ci sono Bertolacci e Immobile, rientrati un poco stanchi dopo lo stage con l’Under 21. Proveranno a stringere i denti comunque, il Genoa ha bisogno anche di loro.
Ecco l’elenco dei convocati rossoblù:
13 Antonelli, 91 Bertolacci, 22 Borriello, 3 Bovo, 26 Cassani, 32 Donnarumma, 4 Ferronetti, 83 Floro Flores, 1 Frey, 5 Granqvist, 17 Immobile, 11 Jankovic, 19 Jorquera, 21 Manfredini, 27 Matuzalem, 24 Moretti, 29 Nadarevic, 87 Pisano, 14 Rigoni, 28 Tozser, 30 Tzorvas, 8 Varga