Playoff Nba: Miami vince a Milwaukee, Chicago ribalta la serie con i Nets. Memphis, che Zibo! Clippers ko

MILWAUKEE BUCKS – MIAMI HEAT 91-104

Tre su tre. Miami non si ferma andando a vincere anche sul campo dei Milwaukee Bucks in Gara-3. Successo per 104-91 per James e compagni che nel primo quarto vanno sotto nel punteggio e nel gioco. I Bucks provano a sorprendere gli avversari con una difesa forte sotto canestro chiudendo avanti la prima frazione di gioco 30-21. L’equilibrio rimane ancora nel secondo quarto ma al rientro dagli spogliatoi ecco il ritorno veemente dei campioni in carica che piazzano un parziale di +12 conquistando la leadership della partita che non perderanno più fino alla sirena finale. Sei uomini in doppia cifra ma solo 7 punti per Monta Ellis mentre in casa Heat spiccano i 23 punti di Ray Allen (5/7 dall’arco, che tra l’altro supera Reggie Miller con il record di triple messe a segno nei playoff) e i 22 di James conditi anche da 6 assist e 5 rimbalzi. 36′ di utilizzo e solo 4 punti, invece, per Wade che però compensa la sua serata con 9 rimbalzi e 11 assist.

CHICAGO BULLS – BROOKLYN NETS 79-76

I Bulls sono ufficialmente tornati. Organizzazione tattica impeccabile e difesa eccellente. Il quintetto di coach Tom Thibodeau ribalta il pesante 1-0 incassato a Brooklyn e nella notte si porta in vantaggio 2-1 nella serie con il 79-76 rifilato ai bianconeri di coach Carlesimo. Partita bloccata, punteggio bassissimo, si sbaglia molto ma si difende anche tantissimo. Nei primi tre quarti Chicago accumula un vantaggio di 13 lunghezze (65-52) e, come afferma Federico Buffa negli approfondimenti di Sky Sport, è difficile poi recuperare il gap in doppia cifra ai Bulls. Nell’ultima frazione di gioco però, i Nets trovano la chiave per aprire la scatola difensiva dei padroni di casa che rischiano tantissimo nel finale, parziale di 24-14 ma vittoria rossonera 79-76. Gara-4 ancora allo United Center dove Deng & soci possono già ipotecare il passaggio del turno.

MEMPHIS GRIZZLIES – LOS ANGELES CLIPPERS 94-82

Il calore del “FedEx” e la fisicità dei Memphis Grizzlies questa volta si è fatta sentire e come. 94-82, Clippers ko e serie riaperto ora sul 2-1 ma sempre in favore di Los Angeles. Fantastica difesa su Chris Paul, tanta intensità difensiva e un superlativo Zac “Zibo” Randolph sono le armi con le quali la squadra di coach Lionel Hollins ha messo ko quella di Tony Del Negro. Vantaggio accumulato alla distanza per i Grizzlies che limitando offensivamente i Clippers sono riusciti a costruirsi un finale di gara abbastanza tranquillo con quasi doppia cifra di vantaggio. Come dicevamo prima, un grandissimo Randolph da 27 punti e 11 rimbalzi guida Memphis al successo seguito da Gasol, Allen e Quincy Pondexter rispolverato con 26′ di utilizzo. In casa Los Angeles spiccano solo i 16 punti di Blake Griffin mentre sono solo 8, con 4 assist, i punti di Cp3.

TOP 5 DELLA NOTTE NBA