OKLAHOMA CITY THUNDER – HOUSTON ROCKETS 105-102
Clikka qui per leggere le pagelle!
Nottata abbastanza a senso unico per quanto riguarda i playoff Nba. Partiamo dall’attesa Gara-2 tra Oklahoma e Houston, sicuramente più coinvolgente e spettacolare del primo game, dove questa volta i Rockets riescono a tenere Okc sulle corde fino all’ultimo secondo ma devono arrendersi 105-102. Partita molto spettacolare che si gioca punto a punto fino all’allungo che sembra decisivo, a metà quarto periodo, dove Westbrook e compagni si portano sul +13. A quel punto, però, si spegne di colpo la luce in casa Thunder e con un super parziale di 15-2 i Rockets impattano sul 95-95 dando vita così ad un finale in volata deciso poi da una tripla di Sefolosha e da alcune scelte offensive degli ospiti non particolarmente incisive. Insomma, 2-0 Oklahoma con Kevin Durant sugli scudi autore di 29 punti e 9 assist, 29 sono anche i punti di Russel Westbrook mentre Serge Ibaka chiude con 12 rimbalzi e 11 punti. In casa Houston è straordinario il “Barba” James Harden che mette a referto 36 punti con 6 assist e 11 rimbalzi ma non è da meno la sorpresa della serata, Patrick Beverly, che sfiora la tripla doppia con 16 punti, 6 assist e 12 rimbalzi. Si vola ora al “Toyota Center” dove la squadra di coach McHane proverà a far valere il fattore campo per raddrizzare la serie.
INDIANA PACERS – ATLANTA HAWKS 113-98
2-0 senza appelli anche per gli Indiana Pacers che nella notte travolgono Atlanta 113-98 con le stesse identiche armi di Gara-1. Difesa pressoché perfetta per il quintetto di Frank Vogel che chiude con la testa avanti tutti e quattro i periodi di gioco meritando così il doppio vantaggio nella serie. Il migliore in casa Hawks è Devin Harris autore di 17 punti mentre si ferma a quota 16 con 3 assist e 6 rimbalzi Josh Smith ben marcato dalla squadra di casa. Tra i Pacers da sottolineare ancora una volta la prova di Paul George da 27 punti e 8 rimbalzi, il migliore dei suoi, seguito da George Hill (22 punti e 4/7 dall’arco). Indiana sfrutta così a pieno il fattore campo andando così in casa degli Hawks con il chiaro obiettivo di chiudere in quattro Game la serie, ma siamo proprio così sicuri che Smith e compagni siano la vittima sacrificale di questi playoff 2013?
SAN ANTONIO SPURS – LOS ANGELES LAKERS 102-91
Se in Gara-1 i meriti del successo erano stati attribuiti al “giovanotto” Tim Duncan, in Gara-2 ci pensa Tony Parker a trascinare i San Antonio Spurs al successo e quindi ad andare sul 2-0 nella serie contro i Los Angeles Lakers battuti all’at&t Center 102-91. Il play francese si prende la squadra sulle spalle con 28 punti e 7 assist guidando così la squadra alla seconda vittoria di fila contro gli uomini di coach Mike D’Antoni che chiaramente senza Bryant perdono tantissimo in fase realizzativa e soprattutto in chiave rotazione. Indispensabile Leonard per coach Popovich, 39′ di utilizzo con 16 punti e 7 rimbalzi, mentre sono 34′ i minuti di utilizzo per Duncan che mette a referto 16 punti con un 8/18 dal campo. Un fattore di questa partita anche Manu Ginobili che piazza 13 punti e 7 assist per i suoi compagni incidendo in maniera decisa sul punteggio finale. In casa Lakers i migliori sono Blake e Howard rispettivamente con 16 punti, Gasol chiude con 13, 4 assistenze e 9 rimbalzi. Gialloviola che rimangono attaccati alla testa della gara ma che non riescono ad avere quel guizzo tale da poter ribaltare il risultato. Certamente allo “Staple” vedremo un’altra partita non riusciamo a trovare un motivo valido, pro Los Angeles, per provare a riaprire la serie.