Il portiere del Napoli Morgan De Sanctis, intervenuto nel corso di Marte Sport Live, ha parlato della trasferta di Pescara dove affronterà la squadra in cui è cresciuto: “Non torno a Pescara con una squadra di club da parecchio tempo – riporta TuttoNapoli.net -, ho iniziato a giocare proprio lì, finalmente mi capita anche questa opportunità”.
L’estremo difensore classe ’77 ha svelato il motivo dell’ammonizione rimediata a Milano che gli ha fatto saltare la gara contro il Cagliari: “Riprendo sempre il gioco sulla parte destra, quando giochiamo fuori casa i raccattapalle cercano di infastidirmi e molti cartellini gialli li ho presi per perdite di tempo. Non avevo mai saltato una partita per squalifica in tanti anni di carriera. Cercherò di essere più attento e farmi capire meglio dai direttori di gara”.
Tornando al prossimo impegno degli azzurri, il Pescara non è avversario da sottovalutare: “Gli abruzzesi hanno pareggiato a Roma e non sarà una passeggiata all’Adriatico. Non hanno pressioni, si sentono liberi di giocare e diventa veramente complicato. Prima chiudiamo il discorso meglio è, cominciando da Pescara”.