Un Suarez in crisi chiede aiuto alla Federcalcio uruguaiana
Sono giorni duri per il talentuoso attaccante del Liverpool, Luis Suarez che, proprio nell’ultima giornata, si è reso protagonista di un gestaccio nei confronti del malcapitato Ivanovic, difensore del Chelsea. Il numero 7 dei reds, per liberarsi da una marcatura alquanto “affettuosa” da parte del difensore russo ha utilizzato un “morso nel braccio”. Un gesto che ha lasciato tutti di stucco, proprio quando il talento uruguaiano sembrava aver trovato la retta via.
Infatti, Suarez, non è nuovo a questi tipo di atteggiamenti: tacciato di razzismo prima, violento in campo poi. E adesso, stando a quanto riferisce il presidente della Federcalcio uruguaiana, il calciatore sembra aver smarrito se stesso. “Ho sentito Luis e mi ha detto che è dispiaciuto, sa di aver fatto una sciocchezza e vuole rimediare. Io faccio un monito affinché la FA non punisca troppo severamente il calciatore ma piuttosto trovi una soluzione per far sì che non ci ricaschi nuovamente: bisogna che Suarez impari i codici del calcio.”
La federazione inglese, comunque, sembra intenzionata a punire con più di tre giornate e il Liverpool, alla finestra, è pronta a far ricorso che, però, se mal motivato, complicherebbe la situazione.