Il Cagliari si prepara per Trieste
Giocherà in casa, ma lontano da casa. Strano campionato quello del Cagliari Calcio, ora costretto all’esilio triestino per via delle note vicissitudini e problematiche relative allo stadio Is Arenas. Perlomeno sarà l’occasione, per molti sardi emigrati, di seguire finalmente dal vivo la loro squadra del cuore: magra consolazione, in verità, in confronto al disagio di un campionato affrontato bene ma in salita.
Frattanto, i rossoblù proseguono, a salvezza ottenuta, il lavoro in vista della sfida del Nereo Rocco contro l’Udinese, programmata per Sabato Sera. La squadra di Guidolin è in forma e sta accarezzando l’idea di chiudere il campionato ai piani alti. Un brutto cliente per i ragazzi di Pulga e Lopez, trafitti dal finale beffa al San Paolo di Napoli nella giornata precedente.
Ieri giornata di allenamento, con Cossu costretto al lavoro differenziato a causa di un problema alla coscia destra. Come riferisce il sito ufficiale del sodalizio di Viale La Playa, il fantasista non è disponibile per la sfida ai bianconeri. A parte anche Cabrera e Rossettini, tuttavia ampiamente recuperabili.