Borussia Dortmund-Real Madrid: le voci dei protagonisti
Dopo la brillante vittoria del Borussia Dortmund contro il Real Madrid, i protagonisti dell’incontro hanno analizzato il 4-1 finale del “Westfalenstadion” ai microfoni di SkySport e MediasetPremium:
Il mattatore dell’incontro Robert Lewandowski: “Sono felicissimo, è stato incredibile segnare quattro gol. Ancora una volta abbiamo dimostrato le nostre qualità, vogliamo la finale. A Madrid dovremo fare un altro tipo di gara, il Real difficilmente sbaglia gara al Bernabeu; daremo il massimo in Spagna, vogliamo arrivare a Wembley. Le voci di mercato? Al momento non hanno valore, io ho un solo obiettivo ed è quello di arrivare in finale. A Madrid saremo concentrati per conquistare il pass per Wembley e provare a vincere la Champions League”.
L’allenatore del BVB Jurgen Klopp: “È un match indimenticabile, l’ennesima grande notte in cinque anni qui a Dortmund per me. Ci siamo un po’ persi nel finale di primo tempo, ma nella ripresa siamo stati semplicemente fantastici. Le voci di mercato? Credo che questa squadra sia costruita sulle emozioni, stasera la partita l’ha vinta anche il pubblico, è normale che fossero delusi perché anche loro vivono il calcio con passione enorme, però stasera hanno dimenticato tutto e ci hanno sostenuti fino alla fine, aiutandoci a conquistare la vittoria. Finale col Bayern? Dobbiamo fare un passo alla volta, non dobbiamo guardare troppo avanti. Se potessi già pensare alla finale sarei un tecnico molto fortunato, per ora posso solamente pensare al ritorno”.
Il tecnico del Real Madrid José Mourinho: “Hanno meritato la vittoria, forse il risultato è troppo pesante, ma si sono dimostrati più forti di noi. Hanno giocato meglio tutte le situazioni uno contro uno. Siamo arrivati in ritardo su tutti i primi e tutti i secondi palloni. La loro vittoria è giustissima, ha vinto la migliore squadra. Quando non merito di vincere lo accetto con tranquillità. In vista del ritorno sarà molto difficile, vedremo cosa accadrà”.
Il difensore madridista Sergio Ramos: “La squadra ha sbagliato atteggiamento. Dobbiamo riflettere tutti, dal primo all’ultimo. Sono stati superiori. Quando ci è capitata questa squadra nel sorteggio la gente pensava che fossimo fortunati, ma si tratta di una grande squadra. C’è ancora il ritorno in casa, attaccheremo dal primo minuto, 90 minuti sono tanti. È il momento di arrivare in una finale di Champions”.