Borussia Dortmund-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Nessuna novità rispetto alla vigilia per il Borussia Dortmund: recupera Hummels al centro della difesa dopo la squalifica, con Felipe Santana, “eroe” contro il Málaga, che si accomoda in panchina. A centrocampo non è al meglio capitan Kehl, dunque titolari Gündoğan e Bender. Davanti, i terribili ragazzi di Jürgen Klopp al gran completo: Reus, Lewandowski e Mario Götze, con quest’ultimo che sogna una finale tutta tedesca contro i suoi futuri compagni di squadra del Bayern.
Mourinho deve fare a meno di Arbeloa (squalificato) e degli infortunati Marcelo, dunque spazio a Ramos e Coentrão sugli esterni con Pepe affianco a Varane. In mezzo al campo recupero miracoloso di Modrić, che gioca dal primo minuto a scapito di Di María. In attacco, l’eterno ballottaggio per il ruolo della prima punta, stavolta, è stato vinto da Gonzalo Higuaín, con Benzema che scalpita ed è pronto a entrare a gara in corso.

 

Ecco gli schieramenti ufficiali:

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotić, Hummels, Schmelzer; Gündoğan, Bender; Blaszczykowski, Götze, Reus; Lewandowski. A disp.: Langerak, Felipe Santana, Kehl, Leitner, Şahin, Großkreutz, Schieber. All.: Klopp.

Real Madrid (4-2-3-1): Diego López; Ramos, Pepe, Varane, Coentrão; Khedira, Xabi Alonso; Modrić, Özil, Cristiano Ronaldo; Higuaín. A disp.: Casillas, Albiol, Nacho, Kaká, Callejón, Di María, Benzema. All.: Mourinho.

Arbitro: Björn Kuipers (OLA).

Published by
Francesco Cucinotta