Bayern Monaco, le reazioni post Barcellona

Il giorno dopo la pesante vittoria del Bayern Monaco ai danni di un irriconoscibile Barcellona per 4-0, alcuni protagonisti hanno rilasciato delle dichiarazioni riportate dal sito dellla UEFA. Eccone alcune molto interessanti.

Thomas Müller, attaccante Bayern
“È davvero bello. La nostra è stata una prestazione eccezionale. Il modo in cui li abbiamo battuti è stato superlativo, abbiamo dato tutto. Ciascuno ha lottato e corso con tutto il cuore. Non è un segreto che abbiamo notevoli qualità per andare avanti. Abbiamo ottenuto grandi vittorie di recente, ma vincere una sfida di questa portata è senza dubbio splendido. Tutti sanno quanto è forte il Barcellona in casa, ma siamo in una posizione di forza e se conosco questa squadra, farà tutto il possibile per qualificarsi. Nulla è ancora deciso, ma le cose potevano certamente andarci peggio”.

Philipp Lahm, difensore Bayern
“Il Barcellona è ancora una squadra superiore, ma sapevamo di poterli battere se ci fossimo difesi bene, se fossimo stati abbastanza aggressivi e con la giusta disposizione tattica. Questo è ciò che abbiamo fatto stasera. Abbiamo dimostrato di avere notevoli qualità offensive anche contro un avvversario così forte. Ci eravamo detti prima della partita che contro una squadra come il Barcellona avremmo dovuto stare tutti e 11 dietro il pallone e a quel punto sfruttare al meglio gli spazi che si sarebbero creati. Lo abbiamo fatto davvero bene, siamo riusciti a rimanere composti. Fatelo e avrete le vostre chance”.

David Alaba, difensore Bayern
“Sono giovane, quindi è ovviamente un’esperienza incredibile. Provo a divertirmi in partite come questa, ma non abbiamo molto tempo per festeggiare perchè dobbiamo riniziare tutto daccapo settimana prossima. Abbiamo giocato tutti insieme – il lavoro di squadra è stata la nostra miglior qualità questa sera. Volevamo fare bene e molte cose ci sono riuscite. Dobbiamo presentarci alla sfida di settimana prossima con molta concentrazione”.

Arjen Robben, attaccante Bayern
“È pazzesco e fatico quasi a crederci. Il Barcellona ha dominato l’Europa negli ultimi cinque anni. Possiamo essere molto orgogliosi. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, ma naturalmente dobbiamo goderci una serata come questa. Abbiamo lottato tutti insieme difensivamente. Questa è stata la chiave della vittoria”.

Bastian Schweinsteiger, centrocampista Bayern
“Abbiamo provato a metterli sotto pressione, riuscendoci. Dopo le prime fasi di gioco è stato tutto più facile anche se faticoso. È bello essere stati ricompensati”.