Pro Vercelli, Scaglia: “Rimarrei qui anche l’anno prossimo”

Tocca all’esperto difensore Massimiliano Scaglia presentarsi in sala stampa alla ripresa degli allenamenti dopo il bruciante ko di Vicenza. Di seguito alcuni passaggi: “Ho stima negli elementi di questa società, mi sono trovato bene – nonostante l’annata sia stata difficile – per cui rimarrei qui anche l’anno prossimo. Credo che su tutto pesino i 15 punti del girone d’andata: frutto di una partenza difficile dovuta a motivi logistici, all’inesperienza della rosa e per tutta una serie di altre situazioni. Il girone di ritorno, con moltissimi nuovi giocatori, con l’assillo di recuperare punti non è stato affatto semplice”.

“Diciamo che la partita della vita la stiamo giocando da un po’: è riduttivo dire che questo tipo di gara sia stata solo quella di sabato a Vicenza. La terza partita di una settimana ci ha impedito di giocare ai nostri livelli. Purtroppo a differenza di altre volte abbiamo avuto anche 3-4 palle gol nette. In campo però abbiamo messo lo stesso temperamento e agonismo. Avevamo la consapevolezza di avvicinare il Vicenza: abbiamo preso i 3 gol nei momenti cruciali del match”.

Come si va avanti? Ognuno di noi persegue obiettivi personali per cui penso che anche a livello di squadre si debba continuare a stare sul pezzo e finire al meglio. Vogliamo ben figurare e onorare un ambiente che ci è sempre stato vicino e applaudito. Quattro partite non sono tante, ma ognuno di noi deve dimostrare di avere un orgoglio. Pensiamo al Grosseto e poi al Verona: poi sappiamo benissimo quanto la città e i tifosi tengano a questo derby”.