Home » Liga, il Celta vince all’ultimo respiro contro il Saragozza

Liga, il Celta vince all’ultimo respiro contro il Saragozza

Il posticipo del lunedì della Liga BBVA tra Celta Vigo e Saragozza regala la vittoria ai galiziani di Vigo in un partita decisa nei minuti finali con la rete di Bermejo per il definitivo 2-1.

Lo scontro salvezza tra l’ultima e la penultima della classe sembra molto equilibrato ma il Saragozza pare avere una marcia in più. Al 26′ passa anche in vantaggio dopo esserci andata vicina un paio di volte grazie alla rete di Sapunaru di testa che sfrutta al meglio un assist al bacio di Apoño. Il Celta non molla però e trova la forza di attaccare subito gli spazi per trovare il pareggio, riuscendoci al 37′ con il gol di Álex López che butta dentro il pallone su assist di Augusto Fernández. Il primo tempo termina in parità con poche occasioni per parte.

Nella seconda parte il Saragozza appare più stanco ma non regala niente in difesa. Il Celta allora prova a spingere nei minuti finali provandoci in un paio di occasioni con Orellana e al 90′ con Apoño cha dà l’illusione del gol colpendo la parte esterna della rete. È solo il preludio alla marcatura che arriva quando il pareggio sembrava il risultato finale, che comunque non sarebbe servito a nessuno. Ci pensa il numero 9 Bermejo a far esplodere di gioia lo stadio Balaídos sfruttando al meglio l’incursione di Orellana che mette in mezzo un pallone basso facile da insaccare.

Aggancia il Saragozza a 27 punti il Celta Vigo e si porta a meno due dalla zona salvezza che si presenta rovente nelle ultime giornate rimaste.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA BBVA