La Fiorentina parla spagnolo: ecco i prossimi obiettivi
A cinque giornate dal termine la squadra guidata da Vincenzo Montella si ritrova in piena lotta per ottenere il pass Champions League: un punto di distanza dal Milan, squadra concentrata sul campo per regalare ai tifosi una stagione da incorniciare. Ma mentre c’è chi bada al lato tecnico e dei risultati, c’è qualcun’altro (leggasi Pradè) pronto a regalare altri colpi iberici alla tifoseria toscana.
Secondo quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, i Della Valle avrebbero concesso il lasciapassare ai dirigenti gigliati per portare a casa alcuni elementi del Valencia che, tra scadenze di contratto e rottura con il proprio club, sono in procinto di lasciare la terra iberica. Il nome più stuzzicante è quello di Roberto Soldado, attaccante classe 1986 che, da qualche anno, non fa altro che gonfiare le reti di ogni campo della Liga. Il calciatore, sul taccuino di grandi club italiani lo scorso agosto, sarebbe interessato a un passaggio nel nostro paese e, grazie alla promozione di Rodriguez e Borja Valero, Firenze sembra la piazza giusta. Dovesse saltare questa pista, Pradè e colleghi si getteranno sulla pista “Negredo”.
Stesso discorso per il centrocampista centrale Tino Costa che potrebbe sostituire un Matias Férnandez che non ha propriamente convinto in questa stagione.