Cuneo, Rossi: “Vietato sbagliare ora”

L’ottavo sigillo stagionale, il sesto risultato utile consecutivo, regala al Cuneo una piacevole sosta di campionato. Vincendo in trasferta contro il Carpi, infatti, fermando la corsa degli emiliani che si protraeva da ben sei turni, impreziosita da quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro gare di campionato, i biancorossi del capoluogo della provincia Granda dimostrano di possedere qualità importanti, potenzialità preziose nella corsa finale all’obiettivo stagionale.

“E’ stata una grande partita: una gara preparata bene e giocata come si conviene – spiega il tecnico Ezio Rossi a fine match -. I ragazzi hanno seguito alla lettera le mie indicazioni, concretizzando alla perfezione ciò che avevamo provato in allenamento. Ho sempre avuto fiducia nella mia squadra e continuo a sostenere che la nostra è una classifica estremamente bugiarda. Detto questo abbiamo lo spirito e le motivazioni per salvarci come del resto si è visto sul campo”. Al termine di una partita giocata con uno schieramento tattico inedito, con Omar Torri unico terminale offensivo e Marco Cristini a giostrare da trequartista in appoggio.

“Abbiamo finalmente giocato con una punta e con Cristini alle sue spalle – analizza il mister -. Spesso mi si rimprovera l’impiego di pochi attaccanti, ma il risultato di Carpi è la dimostrazione che per fare i gol non conta il numero degli attaccanti schierati quanto l’atteggiamento e lo spirito della squadra. L’atteggiamento e il modo di porsi in campo sono fondamentali e fanno la differenza. Ora che siamo davanti non dobbiamo più sbagliare, non possiamo permetterci di mollare anche perché osserveremo il turno di riposo”. Di ritorno da Carpi, il collettivo biancorosso riprenderà gli allenamenti mercoledì 24 aprile presso il Centro Sportivo del “Parco della Gioventù”.