Dopo il pari tra Maiorca e Rayo nell’anticipo della 32/a giornata della Liga spagnola, nel weekend appena concluso sono scese in campo tutte le squadre della prima divisione. Partiamo dall’alto della classifica dove il Barcellona continua a mantenere 13 punti di vantaggio sul Real Madrid dopo il successo striminzito per 1-0 sul Levante, firmato Fabregas, a pochi minuti dalla fine. Il Real mantiene la seconda posizione con un secco 3-1 sul Betis, grazie alla doppietta di Ozil e al gol di Benzema, con tre punti di vantaggio sui cugini dell’Atletico che espugnano il “Ramon Sanchez Pizjuan” grazie alla zampata di Radamel Falcao (0-1).
Dopo l’amarissima eliminazione in Champions League per mano del Borussia Dortmund, il Malaga tira i remi in barca e viene travolto al “Mestalla” da uno scatenato Valencia: 5-1 il finale con reti di Parejo, Canales, Banega e doppio Soldado. Malaga che scivola così al sesto posto in classifica, scavalcato proprio dai bianconeri che si portano a -2 dal quarto posto occupato attualmente dal sorprendente Real Sociedad. I baschi impattano 0-0 in casa dell’Osasuna e falliscono così l’opportunità di ipotecare la quarta piazza.
Per quanto riguarda la zona retrocessione, con il punto conquistato questa sera, l’Osasuna sale a +4 sul Maiorca terzultimo che deve difendersi anche dagli attacchi di Celta Vigo e Saragozza, il “monday night” della 32/a giornata. Il Granada fa 1-1 con il Valladolid e in questo momento sarebbe salvo così come il Deportivo La Coruna che impatta 1-1 in casa contro il Bilbao e sale a +2 sulla zona retrocessione. Infine, l’Espanyol passa a Madrid in casa del Getafe assetandosi in acque tranquille a metà classifica.
LIGA – Risultati 32/a Giornata
Venerdì
Maiorca-Rayo Vallecano 1-1 (7′ Piti (R), 12′ Alfaro (M))
Sabato
Granada-Valladolid 1-1 (59′ Ebert (V), 73′ El Arabi (G))
Real Madrid-Real Betis 3-1 (45′ e 90′ Ozil (Rm), 57′ Benzema (R), 73′ rig. Molina (Rb))
Barcellona-Levante 1-0 (84′ Fabregas)
Valencia-Malaga 5-1 (25′ Parejo (V), 28′ rig. e 30′ Soldado (V), 31′ Canales (V), 45′ Baptista (M), 56′ Banega (V))
Domenica
Getafe-Espanyol 0-2 (37′ Verdu, 73′ Stuani)
Deportivo La Coruna-Athletic Bilbao 1-1 (38′ Gama (D), 44′ Llorente (A))
Osasuna-Real Sociedad 0-0
Siviglia-Atletico Madrid 0-1 (76′ Falcao)
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI