Dopo la recente vittoria in Coppa Italia contro l’Inter, la squadra di Andreazzoli scenderà in campo all’Olimpico contro il fanalino di coda Pescara di Bucchi. I giallo-rossi saranno certamente galvanizzati dalla finale raggiunta e cercheranno di continuare la striscia positiva, gli abruzzesi, dal canto loro, non abbandonano le speranze di salvezza nonostante la distanza sia molta.
LE STATISTICHE –La Roma ha perso solo una delle ultime 8 partite di Serie A. Il pareggio contro la Lazio ha interrotto la striscia di vittorie casalinghe per i giallo-rossi che durava da 3 incontri. Il Pescara ha perso le ultime 8 gare di campionato, e raccolto un solo punto nelle ultime 13. Fuori casa gli abruzzesi hanno subito gol in 15 delle 16 trasferte di questo campionato, mantenendo la porta inviolata solo a Firenze. In questo incontro si sfidano inoltre le due peggiori difese del campionato: 66 gol subiti dal Pescara, 53 reti incassate dalla Roma.
CURIOSITÀ – Francesco Totti è stato il protagonista assoluto in 6 delle ultime 9 marcature della Roma in campionato (3 gol, 3 assist). Il gol di Osvaldo contro il Torino è stato per la Roma il 16° stagionale di testa in Serie A, un primato assoluto.