Home » Catania, Maran: “L’approccio sarà fondamentale”

Catania, Maran: “L’approccio sarà fondamentale”

Rolando Maran si è presentato oggi in conferenza stampa per parlare del derby contro il Palermo in programma domenica alle ore 15.00:Proveremo a giocare a calcio e imporre il nostro gioco, che è ciò che sappiamo fare meglio. Dovremo essere corti e mantenere le giuste distanze. Abbiamo tante motivazioni. Nelle ultime gare il Palermo ha fatto bene e sta vivendo il suo momento migliore della stagione, dovremo avere un grande impatto sulla gara ed essere bravi a soffrire. L´approccio sarà fondamentale, vogliamo mettere la partita subito sul binario giusto. Ricordiamo bene la gara d´andata, ce l´abbiamo impressa in testa”.

Secondo il tecnico rossoazzurro il pubblico giocherà un ruolo chiave:Le emozioni sono forti, il derby è una partita sentita da tutta la città, che ce l´ha trasmesso. Ma noi ne eravamo già consapevoli. È bello vedere tanto affetto, calore e aspettative da parte dei nostri tifosi. Dentro di noi c´è grande determinazione di fare bene e la spinta dei nostri tifosi ci darà certamente una mano. Il pubblico domani si farà sentire e ci aiuterà nei momenti di difficoltà. Noi dovremo essere bravi a mettere in campo tutto ciò che abbiamo. È una partita importante per noi e per la nostra classifica, e il fatto che sia così sentita dall´ambiente aggiunge pepe”.

Sull’assenza di Miccoli nel Palermo, Maran dichiara:Non guardiamo chi manca agli avversari, è giusto lavorare e capire le situazioni che avremo di fronte, ma non penso che un giocatore sposti l´ago della bilancia. Incontriamo una squadra che sta bene e ne siamo consapevoli, al di là dei singoli. Il Palermo ha dei buoni giocatori, non mi piace parlare dei singoli perché non penso spostino gli equilibri di una squadra”.