Tutti nei primi 10 minuti i gol dell’incontro odierno tra Genoa e Atalanta, che si chiude 1 a 1. Un punto che per l’Atalanta è un ulteriore passo verso una salvezza quasi raggiunta, mentre per il Genoa i due punti persi rendono ancora più ardua la corsa verso la salvezza.
La partita si infiamma nei primi minuti. Grifoni in vantaggio già al 6′, grazie ad un preciso colpo di testa di Floro Flores, che sfrutta al meglio l’assist da calcio piazzato di Matuzalem. Ma il vantaggio dei padroni di casa dura solo 120 secondi. E’ Del Grosso a riportare subito il risultato in parità, con un preciso esterno sinistro che chiude al meglio un’azione da calcio d’angolo. Poche le occasioni da gol nel resto del primo tempo, con il Genoa a cercare con lanci lunghi il terminale offensivo Floro Flores e l’Atalanta a cercare di colpire in contropiede con Livaja, Moralez e Bonaventura.
Nella ripresa la prima occasione è per il Genoa, con Jancovic che al 47′ tenta una spaccata dall’interno dell’area che esce di poco alla destra di Consigli. I padroni di casa sono i più motivati nella ricerca del vantaggio. L’Atalanta corre ai ripari con Giorgi al posto di Moralez, mentre Ballardini butta nella mischia Immobile al posto di Floro Flores. Per i rossoblu doppia occasione al 72′: Kucka stacca di testa su azione da calcio d’angolo, su respinta di Giorgi Bertolacci tenta il gol con un preciso colpo da biliardo, ma il suo sinistro esce di poco. Nel finale il Genoa assalta disperatamente l’area avversaria, ma più con la forza della disperazione che con il dialogo tra i suoi giocatori d’attacco. L’Atalanta si difende bene, e gestisce al meglio il possesso del pallone, e il risultato finale è 1 a 1.
GENOA-ATALANTA 1-1 (1-1)
Genoa (4-3-1-2): Frey 6; Granqvist 6,5, Portanova 6, Manfredini 6, Moretti 6 (63′ Nadarevic 5,5); Kucka 5,5, Matuzalem 5, Antonelli 6,5; Bertolacci 6,5; Floro Flores 7 (59′ Immobile 6,5), Jankovic 6,5 (73′ Rigoni 6). A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Jorquera, Ferronetti, Pisano, Cassani, Tozser, Bovo. All.: Ballardini 5,5
Atalanta (4-4-1-1): Consigli 6; Scaloni 6, Stendardo 6, Lucchini 6,5, Del Grosso 7; Brivio 5,5 (83′ Radovanovic S.V.), Cigarini 6,5, Biondini 6,5, Bonaventura 6; Moralez 6,5 (66′ Giorgi 5,5); Livaja 7 (72′ Parra 6,5). A disp.: Polito, Frezzolini, Canini, Contini, Ferri, Capelli, Troisi, Palma, De Luca. All.: Collantuono 6
Arbitro: Giannoccaro di Lecce 6
Marcatori: Floro Flores (G), Del Grosso (A)
Note: Ammoniti Bertolacci, Portanova e Floro Flores (Genoa), Scaloni, Livaja, Lucchini, Bonaventura e Biondini (Atalanta)