Le favorite battono le outsider in un sol boccone, travolgendo qualsiasi tipo di resistenza. I playoff scudetto del basket femminile italiano regalano a chi segue questo interessantissimo campionato la finale fatta presagire dalla classifica finale di regular season. Se Schio e Lucca avevano chiuso nei primi due posti la fase regolare, ora loro stesse si giocheranno lo scudetto nella finale al meglio delle cinque.
Lucca batte Parma 73-51 in gara 3, a chiudere la serie con autorità e forza. Regge ma fino a un certo punto Parma, che chiude in semifinale la sua cavalcata. In un torneo già orfano di Taranto, eliminata ai quarti da Umbertide, Schio rispetta il dato espresso da tutti gli addetti ai lavori, qualificandosi in finale con un secco 3-0. Imitando Lucca, le ragazze quest’anno orgoglio azzurro in Eurolega fino alle fasi decisive battono Umbertide stessa senza troppi patemi. La terza sfida è in verità equilibrata, ma i 6 punti di margine finali bastano alla squadra di coach Lasi per passare alla serie più bella
La serie regina, la serie migliore: la finale scudetto è un appuntamento che rimane scolpito, qualsiasi sia l’esito, nella carriera di ogni cestista. Si partirà Lunedì 29 Aprile, alle ore 20:30: buon basket a tutti.
ULTIMO TURNO: Gara 3 Semifinali
Famila Wüber Schio Acqua&Sapone Umbertide 73-67 19/4/13 Ore 20:30
Gesam Gas Lucca Lavezzini Parma 73-51 19/4/13 Ore 20:30
PROSSIMO TURNO: Gara 1 Finale
Famila Wüber Schio Gesam Gas Lucca 29/4/13 Ore 20:30