Le semifinali regalano un derby francese. Fra Lyon e Jusivy c’è in gioco non solo la finale, ma anche un po’ la voglia di rappresentare il tricolore transalpino nella serata decisiva. Chi domina il campionato (e l’Europa) da svariati anni contro chi quest’anno fatica ma è lì, in gioco, nella coppa che conta più di tutte: è Aprile, bellezza, e ci sarà da divertirsi.
Il quadro di quelle che saranno le due sfide di andata e ritorno più scottanti dell’anno è ora completo, con l’Arsenal che se la vedrà con il Wolfsburg. Per la compagine tedesca c’è voluto un po’ ma la resistenza del Rossiyanka è durata sino al 71′, minuto nel quale la veterana Pohlers ha spezzato l’equilibrio. In verità già il 2-1 dell’andata avrebbe premiato il Wolfsburg, ma Goeßling ha pensato bene di sigillare risultato e qualificazione all’88’, per uno 0-2 che rispetta il pronostico. Va comunque un plauso all’undici russo, considerato da alcuni squadra materasso in sede di sorteggio, ma fuori a testa alta.
Ora tutti i club si ributteranno nelle esperienze nazionali, chi per iniziare a fare sul serio (vero, Arsenal?), chi per chiudere pratiche ben avviate. La Champions femminile tornerà a metà aprile, con le gare d’andata programmate sui campi di Arsenal e Lyon. Senza la Torres, senza italiane di mezzo, ma è un bello spettacolo ugualmente.
Champions League – Quarti di finale (ritorno)
Torres-ARSENAL 0-1 (aggr. 1-4)
Rossiyanka-WOLFSBURG 0-2 (aggr. 1-4)
Göteborg-JUVISY1-3 (aggr. 1-4)
LdB Malmö-LYON 0-3 (aggr. 0-8)
N.B.: In maiuscolo i club qualificati.
Semifinali – 14-15 Aprile/20-21 Aprile
Arsenal (ING)-Wolfsburg (GER)
Lyon (FRA)-Juvisy (FRA)