Secondo Metro, la stellina del Southampton, Luke Shaw, sarebbe nel mirino delle grandi squadre londinesi. Il terzino sinistro dei Saints, era già finito nel mirino dell’Arsenal a gennaio, ma il giovane calciatore aveva negato qualsiasi possibilità di trasferimento.
Per giugno, le cose cambieranno. Il Chelsea ha infatti intenzione di puntare su Shaw per sostituire Ashley Cole sulla fascia mancina, e sarebbe pronta un’offerta di 16 milioni e mezzo di sterline (oltre 19 milioni di euro).
Anche il Tottenham potrebbe virare fortemente sul giocatore qualora arrivasse un’irrinunciabile offerta per Gareth Bale: gli Spurs potrebbero così dare il via a un’asta per Luke, facendone lievitare il prezzo.
Shaw, nativo di Londra, è solo l’ennesimo prodotto di uno dei migliori settori giovanili d’Inghilterra, il Southampton, che negli ultimi anni ha sfornato talenti del calibro di Theo Walcott, Oxlade-Chamberlain (entrambi finiti proprio all’Arsenal) e il già citato Bale. Il club dell’Hampshire ha però blindato il giocatore con un quinquennale, e la società non necessita di fare cassa vista la buona situazione finanziaria. Di conseguenza il giocatore non lascierà il St. Mary se non per una grossa cifra o un’adeguata contropartita tecnica.