Si sono svolte nella serata di ieri due delle quattro sfide valevoli l’accesso ai quarti di finale del NextGeneration 2012-2013. Molta la soddisfazione in casa Aston Villa, coi ragazzi inglesi capaci di battere 1-0 i pari età dell’Olympiakos, mentre il Tottenham rendeva più magro il contingente di Sua Maestà, per via del ko ai supplementari contro lo Sporting.
Nel dettaglio, al Villa Park Watkins e compagni si impongono di misura grazie al gol di Burke all’11. Ha espresso una naturale soddisfazione l’allenatore Tony McAndrew: “I ragazzi hanno sfruttato l’occasione e risposto bene alla sfida. Quest’anno hanno battuto alcuni dei migliori team del continente“. Degno di nota il supporto ricevuto dai greci, i cui tifosi in diverse migliaia hanno viaggiato alla volta dell’Inghilterra per assistere all’incontro.
In semifinale, l’Aston Villa affronterà dunque il temibile Sporting, mentre il Chelsea, che ai quarti ha eliminato la Juventus con un rotondo 4-1, attende la vincitrice di Arsenal-CSKA Mosca. Due o forse tre semifinaliste vengono da oltremanica: un segnale importante, nella fase di crisi vissute dai top team inglesi nella Champions League a livello senior.
ASTON VILLA-OLYMPIAKOS 1-0
Marcatore: 11′ Burke
TOTTENHAM-SPORTING 3-5 dts
Marcatori: 7′ e 18′ Coelho (S), 9′ Oduwa (T), 51′ Semedo (S), 81′ Dombaze (T), 93′ Percil (T), 96′ Guedes (S), 104′ Fakobo (S)
NextGeneraton Series – Quarti di finale
Chelsea-Juventus 4-1
Aston Villa-Olympiakos 1-0
Tottenham-Sporting 4-1
Arsenal-CSKA Mosca