Nell’anticipo di mezzogiorno che si disputerà al Franchi il Siena tenterà probabilmente il colpaccio contro i sardi, per poter racimolare punti utili alla classifica, che in questo momento lo vedrebbe retrocesso. Il Cagliari invece è ben lontano dalla zona Serie B, ma potrebbe voler cercare i tre punti per poter passare nella parte sinistra della classifica.
Nei precedenti tra queste due squadre in Serie A c’è da notare come i rossoblù in Toscana non siano riusciti a conquistare una sola vittoria: tre pareggi e altrettante sconfitte, di cui l’ultima nell’aprile scorso per 3-0. Lo scontro dell’andata, disputato al Sant’Elia, ha invece visto trionfare gli uomini di Pulga per 4-2.
La squadra dunque che ha più da chiedere a questa partita è senz’altro il Siena, che dalla sua ha la forza del tifo di casa e che ha dimostrato un buon stato di forma nel match salvezza a Palermo, vinto per 2 a 1. Anche il Cagliari viene da una vittoria: ha trionfato in casa contro la Sampdoria per 3 a 1 e si è riscattato dalla pesante sconfitta di Bologna.