Sarà la stanchezza, saranno gli impegni intensi e ravvicinati, ma Leeds ha ceduto in casa agli Huddersfield Giants, che hanno finito per confermarsi squadra in forma e anche matura, violando il campo dei campioni d’Inghilterra con punteggio di 8-32.
Statistiche alla mano, i Rhinos percorrevano più metri degli avversari, ma alla fine conta marcare, contano le mete: e i ragazzi in trasferta sono stati magnifici da quel punto di vista, fino a sorprendere e mortificare il blasonato avversario.
Sugli altri campi, era la Super League dei pareggi: sono due le sfide terminate senza un vincitore, perché in Wakefield-Salford City e Widnes-Bradford i tifosi se ne sono andati con un retrogusto amaro, non senza rammarico.
Che turno ci attende, nel fine settimana prossimo venturo? Sky UK ha scelto Leeds-Wigan per la diretta del Friday Night, decisione sacrosanta perché ci sarà da divertirsi. Occhio pure ai Dragons in cerca di riscatto e ai Giants che vogliono la continuità.
The Rugby League of Extraordinary recita la réclame della pay tv d’oltremanica, dedicata al campionato. Non è una bugia: provare per credere.
SUPER LEAGUE – Round 6
Wigan Warriors-Catalan Dragons 38-0
Widnes Vikings-Bradford Bulls 22-22
Warrington Wolves-St. Helens 10-22
Leeds Rhinos-Huddersfield Giants 8-32
Hull FC-Castleford Tigers 52-0
London Broncos-Hull Kingston Rovers 22-42
Wakefield Wildcats-Salford City Reds 23-23
CLASSIFICA: Giants 10, Warriors 9, Bulls, Wolves, Saints e Dragons 7, Rhinos e Rovers 6, Hull FC, Wildcats e Vikings 5, Tigers e Reds 3, Broncos 2
PROSSIMO TURNO – Round 7
Leeds Rhinos-Wigan Warriors
Salford City Reds-Warrington Wolves
St. Helens-Wakefield Wildcats
Catalan Dragons-Widnes Vikings
Huddersfield Giants-Hull FC
Bradford Bulls-Hull Kingston Rovers
Castleford Tigers-London Broncos