Quarti di finale di FA Cup, prime due gare oggi pomeriggio con molti gol e spettacolo. Il Wigan compie l’impresa e va a trionfare a Goodison Park, segnando tre reti nello spazio di 4 minuti e conquistando, così, la prima semifinale della sua storia nella competizione nazionale più vecchia del calcio. L’Everton era l’ovvio favorito della sfida, alla vigilia, e Moyes puntava molto su questo trofeo per vincere finalmente qualcosa e concretizzare il grande lavoro fatto in questi anni sulla sponda blu di Liverpool. L’incredibile prestazione del Wigan, però, ha affondato le speranze dei Toffees e, anzi, ha sollevato qualche dubbio sul futuro del manager scozzese alla guida dell’Everton, con alcuni tifosi che hanno polemicamente lasciato lo stadio in anticipo.
Nessun problema, invece, per il Manchester City di Roberto Mancini che ospitava il piccolo Barnsley. Vittoria per 5-0 senza appello, con una splendida tripletta di Tevez e viaggio a Wembley prenotato, almeno per la semifinale.
Domani le altre due semifinali, con il Millwall che ospita il Blackburn e la super-sfida di Old Trafford Manchester United-Chelsea.
Sabato
Everton-Wigan: 0-3 (30′ Figueroa, 32′ McManaman, 33′ Gomez)
Manchester City-Barnsley: 5-0 (11′, 31′ e 50′ Tevez, 27′ Kolarov, 65′ Silva)
Domenica
Millwall-Blackburn Rovers
Manchester United-Chelsea