Domenica pomeriggio, alle ore 15:00, nello stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena si affronteranno il Cagliari della coppia Pulga-Lopez e la Sampdoria di Delio Rossi.
I blu-cerchiati, invece, arrivano in Sardegna carichi dopo la vittoria casalinga per 1-0 contro il Parma di Donadoni. La Sampdoria si trova al 10º posto in classifica con 36 punti (1 punto di penalizzazione). 10 le vittorie, 7 i pareggi e 11 le sconfitte con un totale di 34 gol fatti e 30 subiti.
I PRECEDENTI – Il numero di gare disputate nel campionato di Serie A tra Cagliari e Sampdoria, è pari a 27. La squadra di casa
STATISTICHE SUI GOL – Complessivamente nell’incontro sono stati messi a segno 68 goal, di cui 44 del Cagliari e 24 a favore della Sampdoria. Per gli scommettitori possiamo registrare un maggior numero di reti nel secondo tempo: infatti mentre nella prima frazione di gara Cagliari e Sampdoria hanno segnato complessivamente 27 gol, nel secondo tempo 41. Nel primo tempo chi è andato più a segno è il Cagliari con 17 palle nel sacco contro 10 della Samp. Nel secondo tempo è sempre il Cagliari marcare di più, gonfiando la rete per 27 volte contro 14 della Sampdoria.
MIGLIOR VITTORIA – La vittoria più larga della squadra di casa risale alla stagione 1975/76, 23ª giornata: Cagliari-Sampdoria si concluse 5-3. Per quanto riguarda gli ospiti, la miglior vittoria della Sampdoria avvenne nella 33ª giornata nella stagione 1996/97, Cagliari-Sampdoria terminò con il risultato di 3-4.
MARCATORI – Il miglior marcatore nella storia di questo incontro è Gigi Riva, indimenticabile bandiera del Cagliari dei tempi d’oro, che ha realizzato 7 reti contro la Samp. Roberto Mancini, invece, è il bomber dei blu-cerchiati con 6 marcature. Nel campionato attuale possiamo considerare come potenziali marcatori dell’incontro Mauro Icardi e Marco Sau, i capocannonieri delle due squadre, rispettivamente con 9 gol il primo e 11 il secondo. Attenzione anche a calciatori come Eder o Cossu che potrebbero dire la loro in questa partita o Pinilla, favorito su Ibarbo per giocare dal primo minuto.
Consulta le probabili formazioni e i consigli per le scommesse di MondoPallone.it